Serie B - Bisceglie al lavoro per preparare il big match con Recanati

09.03.2018 00:16 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 163 volte
Serie B - Bisceglie al lavoro per preparare il big match con Recanati

La sosta del campionato di Serie B, prevista per consentire lo svolgimento della Final Eight di Coppa Italia vinta da Omegna, è stata sfruttata dalla Di Pinto Panifici Bisceglie per distendere nervi e muscoli, tirando le somme della splendida rimonta alle posizioni di vertice della classifica del gruppo C. Le dodici vittorie collezionate nelle ultime quattordici partite hanno permesso al collettivo nerazzurro di risalire al terzo posto in graduatoria.

La battuta d’arresto di misura sul parquet di Senigallia, maturata in un concitato finale di gara e al cospetto di avversari in serata di grazia nel tiro dalla lunga distanza, ha allontanato Riccardo Antonelli e compagni dall’obiettivo della piazza d’onore. Il team del direttore sportivo Sergio Di Nardo è ora scivolato a quattro lunghezze da Recanati ma domenica 11 marzo disporrà della chance più ghiotta per ridurre subito il divario rispetto alla compagine marchigiana nel confronto diretto in programma sulle tavole del PalaDolmen.

Sarà una sfida particolarmente significativa sia per la definizione dei rapporti di forza tra le principali inseguitrici della battistrada Cestistica San Severo che in prospettiva playoff. La Di Pinto Panifici ha il dovere di vincere e provare contestualmente a capovolgere il -8 dell’incontro d’andata, perso 110-102 dopo due tempi supplementari, per riaprire i giochi e confidare nell’aggancio sul team guidato da Piero Coen.

Trascorsa la settimana di pausa, contrassegnata da un calendario di allenamento leggermente più snello rispetto al solito e dal test di giovedì 1 marzo con Ruvo (squadra di C Silver), i nerazzurri hanno ripreso il lavoro nella giornata di martedì, determinati a preparare nei minimi particolari il faccia a faccia con l’attuale vicecapolista.

Grande voglia di riscattare l’ultimo stop in casa Di Pinto Panifici: la società, confidando in una calorosa e numerosa partecipazione di pubblico al match, ha predisposto alcune iniziative promozionali. È in corso la distribuzione di diverse centinaia di tagliandi invito-omaggio riservati agli studenti di tutte le scuole secondarie superiori della città, che potranno perciò accedere gratuitamente presso l’impianto di via Ruvo.

Domenica, nel corso dell’intervallo lungo della gara, sarà estratta a sorte una t-shirt autografata da tutti i componenti del roster biscegliese. Il calore dei sostenitori nerazzurri sarà indispensabile per trascinare la squadra del presidente Di Benedetto in questa fase cruciale della stagione.