Serie B- Bernareggio, dopo la conquista dei playoff, è pronta a cercare di regalarsi il poker di vittorie

I brianzoli andranno a fare visita al "Pala Mario Radi" di Cremona a una Juvi Ferraroni in fiducia forte delle due vittorie di fila
16.04.2021 18:33 di  Cristiano Comelli   vedi letture

BERNAREGGIO -  Tre squilli di tromba di fila contro Coelsanus Robur et Fides Varese, Corona Platina Piadena e Bees Fiorenzuola e zona playoff in cassaforte. La Vaporart Bernareggio sta vivendo un magic moment. E intende renderlo ancora più luccicante nella sfida che la vedrà opposta sabato 17 aprile alle 20.30 al palasport "Mario Radi" di Cremona contro la Juvi Ferraroni Cremona. Il roster della città del torrazzo e del torrone vanta 20 punti contro i 26 dei brianzoli e punta a raggiungere anch'esso un posto al sole. Delle quattro sfide disputate,  la squadra allenata da coach Alessandro Crotti ne ha steccata una sola contro la Moncada Agrigento, persa per 71-64, vincendo invece le altre tre contro Sangiorgese Basket, Bologna Basket e Fidelia Torrenova. Arriva quindi alla sfida con i Cardani boys in piena fiducia e con un Gints Antrops pronto a fare nuovamente faville come gli è capitato da tre sfide a questa parte. Bernareggio, per il suo poker di vittorie, punta invece soprattutto sull'asse Laudoni- Tsetserukou- Aromando. 

I ROSTER 

JUVI FERRARONI CREMONA: Dario Masciarelli, Lorenzo Varaschin, Niccolò De Martin, Marko Milovanovic, Marco Bona, Dimitri Klyuchnyk, Jacopo Mercante, Giacomo Bonavida, Elvis Vacchelli, Gints Antrops, Niccolò Giulietti, Riccardo Bassi, Gabriele Crescenzi, Mohamed Tourè. Coach: Alessandro Crotti. 

VAPORART BERNAREGGIO: Alioune  Ka, Abba Adam Adamu, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani. 

GLI ARBITRI 

Giuseppe Vastarella di Napoli e Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia (NA)

I NUMERI E I PROTAGONISTI

JUVI FERRARONI CREMONA  Punti fatti: 1297  subiti 1291

VAPORART BERNAREGGIO: Punti fatti 1471 , subiti 1337

La Juvi Ferraroni ha vissuto soprattutto della propensione realizzativa di Bona (61 punti in quattro gare), Antrops (60) e Tourè (37).

La Vaporart Bernareggio risponde con Tsetserukou (64), Aromando 56) e Laudoni (50).  

GLI ULTIMI PRECEDENTI 

Cremonesi e brianzoli si affrontarono alla dodicesima giornata d'andata (quella di ritorno non si disputò per la sospensione causa Covid) del campionato 2019-20 al "Mario Radi" e prevalsero gli ospiti per 72-54. Migliori realizzatori furono, nell'occasione, Laudpni con 23 punti, Diouf con 13 e Baldini con 11. 

Cristiano Comelli