Serie B - Basket Corato ingaggia il lettone Gints Antrops

Serie B - Basket Corato ingaggia il lettone Gints Antrops

Sensazionale colpo ad effetto del Basket Corato, che dopo Marini e Smorra ingaggia l'esperto Gints Antrops. Classe 1982, ala grande di 202 cm, Gints è una vecchia conoscenza del campionato italiano. Proveniente dall’Ogre, che milita nel massimo campionato lettone, Antrops si forma cestisticamente in Italia. Arrivato in Italia nel 2000 e passa 4 anni tra Fidenza ed Anzola.

Nel 2004 si trasferisce alla Virtus Bologna che lo gira in prestito al Trapani dove trascorrerà 4 stagioni, lasciando un segno quasi indelebile nei cuori dei tifosi e sfiorando la serie A2 proprio con la squadra siciliana. Nel 2009 si trasferisce a Potenza (serie A dilettanti) e fino al 2014 gira l’Italia in lungo e in largo. Lecco è la sua ultima tappa italiana prima di ritornare il Lettonia.

Nella stagione 2016/2017 Antrops diventa campione di Lettonia, vincendo il campionato di massima serie nazionale con il blasonato VEF Rīga. Alle spiccate doti fisiche, Antrops unisce rapidità e senso della posizione, oltre che ad una grandissima esperienza. Gran tiratore, eccellente difensore, Antrops ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie B.

Il trentaseienne lettone è sicuramente un acquisto di grande caratura per il Corato, difatti la sua esperienza sarà di fondamentale importanza per la squadra neroverde, sia sul parquet che fuori.

La società Basket Corato è lieta di accogliere Gints Antrops nella sua grande famiglia e gli fa un grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura.