Serie B - Baltur Cento fa il bis contro Montecatiniterme

16.05.2018 13:42 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 175 volte
Serie B - Baltur Cento fa il bis contro Montecatiniterme

Un altro passo avanti, un altro passo verso il traguardo: al Pala Ahrcos, la Baltur bissa il successo ottenuto in gara uno e si porta a una sola vittoria dal passaggio del turno, nella serie di semifinale con Montecatini. Alla palla a due Benedetto si affida all’ormai consueto base, mentre il collega Campanella risponde con Bolis nei primi cinque, in luogo del comunque recuperato Petrucci. Rispetto a 48 ore prima, la frazione iniziale scivola via all’insegna dell’equilibrio, con Piunti da una parte e Bolis dall’altra in evidenza. Per il primo strappo bisogna attendere l’ingresso in campo di Chiera che, tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, mette la sua firma sul “+8” (23-15). In seguito Vico mette la doppia cifra tra le due formazioni e costringe la panchina ospite alla sospensione ma, in uscita dal time-out, Montecatini si riavvicina con Bolis e Galmarini (30-26). La reazione dei locali si manifesta nel break aperto da Rizzitiello e concluso da Cantone, che consente ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi con dieci lunghezze da difendere (30-20). Nella ripresa Cento scappa con Rizzitiello e Piunti, presto il divario tra le due squadre raggiunge i 18 punti (51-33) e successivamente aumenta fino a toccare quota 32 (84-52), facendo scorrere i titoli di coda sul match. Archiviato il secondo episodio, la serie si sposta al Pala Terme di Via Cimabue a Montecatini. Alle ore 21 di venerdì è infatti in programma gara tre. In caso di successo, la Baltur accederà alla sua terza finale consecutiva, dove affronterà Firenze o Borgosesia in una serie al meglio delle cinque gare. Montecatini, dal canto suo, scenderà in campo per allungare la serie, facendo leva su un fattore campo che ad oggi ha visto Meini e soci portare a casa la posta piena in 14 dei 17 incontri disputati e, più in generale, in 11 degli ultimi 12. Al seguito dei bianco/rossi, sono previsti circa un centinaio di sostenitori.

BALTUR CENTO-MONTECATINITERME BASKETBALL 86-61
PARZIALI: 20-15, 20-15, 25-15, 21-16.
CENTO: Ba 6, Piunti 14, Vico 12, Chiera 16, Graziani 2, Pasqualin 7, D’Alessandro, Cantone 12, Mastrangelo, Fioravanti 4, Rizzitiello 13. All. Benedetto.
MONTECATINI TERME: Centanni 8, Artioli 8, Meini 6, Mucci NE, Galli 3, Galmarini 14, Petrucci 5, Callara, Evotti, Alioune NE, Bolis 17. All. Campanella.
ARBITRI: Picchi, Doronin.