Serie B - Allianz Vicenza: il tris di amichevoli parte contro OSA Milano

Serie B - Allianz Vicenza: il tris di amichevoli parte contro OSA Milano

La Civitus Allianz Vicenza torna in campo con un tris di amichevoli in programma nel giro di sette giorni. Si parte sabato 17 settembre alle ore 16.00 a Montebello Vicentino, in un'amichevole contro la storica Social Osa Milano, terza squadra del capoluogo lombardo militante in serie C gold e sponsorizzata dalla ditta vicentina Valle autotrasporti, organizzatore anche dell'evento sportivo in programma al palazzetto dello sport del comune nell'Ovest Vicentino per festeggiare i 150 anni dalla nascita dell'azienda. Oltre alla pallacanestro, ci saranno anche sfide di hockey pista e pattinaggio artistico.

La Social Osa Basket fu fondata nel 1948, agli albori della pratica sportiva della pallacanestro in Italia e ha sempre avuto una grande tradizione nel vivaio. “Fiore all’occhiello” è Franco Casalini, scomparso recentemente, che ha allenato le squadre giovanili prima di approdare all’Olimpia Milano negli anni ’70.

Poi per i biancorossi di Manuel Cilio appuntamento casalingo mercoledì alle 18.00 contro la perdente della sfida di Supercoppa tra San Vendemiano e Mestre, che al secondo turno si sono sbarazzate agevolmente di Petrarca e Brianza.

Infine sabato 24 settembre al palasport di Rubano sfida contro la Virtus Padova, sempre alle ore 18.