UFFICIALE A2 - A Rieti arriva il play Claudio Tommasini

12.07.2017 13:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 429 volte
UFFICIALE A2 - A Rieti arriva il play Claudio Tommasini

Playmaker di 197 cm per 100kg, classe 1991, bolognese di nascita, Claudio dopo alcuni anni al settore minibasket alla Polisportiva Masi, viene intercettato dalla Virtus Bologna dove gioca tutte le giovanili, si trasferisce l’ultimo anno da under a Forlì entrando a far parte della rosa di Serie A dilettanti. La carriera da professionista prosegue a Ostuni in Serie B dove disputa la finale con Trapani, poi due anni a Veroli in A2, in seguito si sposta a Torino in B1 dove vince il campionato, veste per due anni la maglia di Caserta ed infine gioca due stagioni a Trapani. In questi anni Claudio si fa conoscere per le sue doti tecniche e caratteriali.
Da avversario, vestendo la maglia di Trapani, Claudio ha sempre ben fatto contro la NPC, trascinando anche la propria squadra alla vittoria alla prima di campionato della stagione 2016/17. L’infortunio subìto sul finire dello scorso anno alla clavicola ha purtroppo costretto Tommasini ad una seconda parte di stagione complicata. Claudio ha completamente recuperato lo stato di forma fisica ed arriva a Rieti con grande entusiasmo e voglia di riscattarsi da una stagione non al massimo delle sue grandi potenzialità.

“Parto molto carico per tanti motivi. Innanzitutto perché l’anno scorso per un problema fisico non sono riuscito a dare quello che volevo. So che Rieti è una piazza dove il basket è molto seguito. La scorsa stagione non è stato disputato il campionato che ci si aspettava e quest’anno ci sono tutti i presupposti per fare meglio, raggiungendo obiettivi importanti. Anche personalmente devo togliermi qualche sassolino dalla scarpa e comincio la nuova stagione bello convinto”.