Stasera tre posticipi del girone Verde di Serie A2 Old Wild West in diretta su LNP Pass

Stasera tre posticipi del girone Verde di Serie A2 Old Wild West in diretta su LNP Pass

In campo stasera, giovedì 28 gennaio, per tre posticipi della 15^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde: Tortona-Capo d'Orlando, JB Monferrato-Trapani e Treviglio-Biella.

Giovedì 28 gennaio, ore 19.30
Voghera: Bertram Tortona-Orlandina Basket Capo d’Orlando
Giovedì 28 gennaio, ore 20.45
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-2B Control Trapani
Giovedì 28 gennaio, ore 21.00
Treviglio: BCC-Edilnol Biella

BERTRAM TORTONA – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: giovedì 28 gennaio, 19.30
Arbitri: Maschio, Salustri, Yang Yao
Andata: 86-77
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/369jKKD

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “Contro Casale la squadra ha giocato con determinazione e precisione, crescendo nell’arco della gara: la capacità dei giocatori di eseguire con convinzione quello di cui abbiamo parlato è stata importante. Difesa, coralità e prontezza sono aspetti importantissimi, perché tutti i giocatori devono essere coinvolti: l’applicazione difensiva che stiamo avendo è notevole, dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi, trovando le motivazioni per migliorare. Il record di vittorie è una soddisfazione soprattutto per il Club, che nella storia recente ha centrato grandi traguardi. La squadra dà il giusto peso al record, noi con grande determinazione dobbiamo attaccare ogni partita con lo stesso desiderio e la stessa identità di squadra che dobbiamo mantenere sempre”.
Giulio Gazzotti (giocatore) – “Arriviamo alla partita con Capo dopo un periodo di stop che ci ha permesso di recuperare le energie e i piccoli problemi fisici delle ultime settimane. Dovremo, come sempre, concentrarci sui nostri punti di forza e sulla loro messa in pratica nell’arco dei quaranta minuti. Capo è una squadra sicuramente molto temibile con due giocatori americani di grande talento. Noi vogliamo continuare la nostra striscia vincente che ci ha consentito di consolidare la fiducia nella squadra e in ognuno dei compagni”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento della gara verranno pubblicati sul sito e sui canali social del Derthona Basket.

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) – “Affrontare una squadra che non ha mai perso, in qualche maniera libera dalle responsabilità. Noi però non vogliamo avere questo approccio con Tortona, dobbiamo avere il massimo rispetto per loro, stanno facendo un lavoro eccellente, ma altrettanto dobbiamo avere il coraggio di giocare una partita diversa. C’è bisogno di avere grandissima forza morale, avere il coraggio di spingere la nostra pallacanestro all’estremo e fare un passo avanti, difensivamente parlando, per essere perfetti sotto ogni profilo. Questa è una partita in cui ogni tiro preso dovrà essere un gran tiro, ogni difesa dovrà essere vissuta come se fosse importantissima. Noi vogliamo giocare questa partita e girarci a vedere il risultato solo alla fine”.
Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.
Media - Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – 2B CONTROL TRAPANI
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: giovedì 28 gennaio, 20.45
Arbitri: Tirozzi, Chersicla, Grazia
Andata: gara non disputata, rinviata a mercoledì 17 febbraio (ore 14.00)
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky)
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3r2i1Pl

QUI CASALE MONFERRATO
Mattia Ferrari (allenatore) – “Trapani ha in Corbett-Miller una delle coppie più prolifiche del campionato, di maggior talento e atletismo. Il pacchetto lunghi è importante dal punto di vista realizzativo e la qualità degli italiani è di grande impatto su questo campionato. Trapani è una squadra completa e forte, che verrà a Casale per giocare una partita di grande intensità fisica, contro di noi che in questo momento continuiamo ad avere deficit dal punto di vista del roster e ci presenteremo alla partita con gli stessi giocatori di Verona”.
Note – Assente solo Daniel Donzelli, ancora alle prese con il suo infortunio. Da valutare invece le condizioni di Fabio e Luca Valentini.
Media - L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS ed in diretta TV su MS Sport (601 del digitale terrestre in Piemonte) e su MS Channel (canale 814 di Sky).

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) - “La sconfitta con Treviglio non ci deve far deprimere ma è necessario che ci dia lo slancio per ripartire. Per fortuna si ritorna subito a giocare, Casale è una formazione eccellente con un grande allenatore. Fino ad oggi sono stati abbastanza altalenanti e dovremo essere bravi a non far accendere le loro bocche di fuoco”.
Matteo Palermo (giocatore) - “È una stagione difficile, tutte le squadre sono attrezzate e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. La nostra stagione fino ad ora è stata molto sfortunata ma non dobbiamo demoralizzarci. È necessario imparare dai tanti errori commessi e riprendere a lavorare con umiltà e fiducia. Casale è forte ma cercheremo di far prevalere la nostra voglia di riscatto”.
Note - Non saranno presenti Nwohuocha e Spizzichini. Da valutare le condizioni di Adeola.
Media – Gara in diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky). Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

BCC TREVIGLIO – EDILNOL BIELLA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: giovedì 28 gennaio, 21.00
Arbitri: Gagliardi, Pecorella, Lupelli
Andata: gara non disputata, rinviata a mercoledì 17 febbraio (ore 20.30)
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3t7rO8y

QUI TREVIGLIO
Devis Cagnardi (allenatore) – “Partita importante per la classifica e perché in casa veniamo da una sconfitta con Milano. La vittoria di Trapani ci ha dato nuova fiducia di cui avevamo bisogno, e ci porta alla sfida con Biella con un entusiasmo rinnovato e voglia di far bene. Da tempo la squadra lavora con grande spirito di sacrificio, ed il nostro obiettivo è restare focalizzati su noi stessi. Loro sono affamati di punti ed avranno il debutto di un giocatore importante come Carroll. Noi risponderemo con l'obbligo di buttare in campo energia, attenzione difensiva e concentrazione per tutti i 40 minuti. Arrivando alla sfida dopo aver ritrovato in palestra tutti gli effettivi, per la prima volta nella stagione”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI BIELLA
Iacopo Squarcina (allenatore) - “Contro Orzinuovi abbiamo offerto una prestazione di squadra importante, trovando sulla nostra strada una squadra che ha meritato di vincere. Ora affrontiamo Treviglio, una squadra che non abbiamo ancora affrontato in questo calendario 'pazzo'. Nelle prossime settimane abbiamo quattro gare infrasettimanali, ci arriviamo carichi perché la strada è quella giusta e siamo convinti di poter fare meglio. Abbiamo bisogno di vincere e di impattare fin da subito”.
Luca Vincini (giocatore, centro) – “Contro Treviglio abbiamo la possibilità di riscattarci dopo la sconfitta di domenica. È una buonissima squadra reduce da un successo e che può contare su forti individualità, per cui servirà l’aggressività, la tenacia e la forza che abbiamo messo in campo con Udine. Se riusciremo a mettere in campo questi aspetti possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario in questo girone. È una sfida che mette in palio due punti molto importanti per la nostra classifica, non vogliamo sbagliare”.
Note - Non ci sarà Lazar Lugic, fuori per almeno un mese a causa di una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. In casa rossoblù pronto al debutto Jeffrey Carroll, guardia-ala statunitense classe ’94, 198 centimetri, proveniente da Treviso (Serie A), tesserato nei termini per l’incontro.
Media - L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e via radio su Radio City, Official Radio dei rossoblù. Il match sarà trasmesso in differita su ReteBiella TV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale di Pallacanestro Biella.