Serie B - Decò Caserta impegnata nel testacoda a Battipaglia

Serie B - Decò Caserta impegnata nel testacoda a Battipaglia

La dodicesima giornata del campionato di serie B di basket, nel girone D, presenta il più classico dei testa-coda con la capolista Decò Caserta impegnata sul campo della Treofan Battipaglia, unica formazione ancora alla ricerca della sua prima vittoria. Presentando la trasferta sul campo salernitano, coach Oldoini ricorda che «Battipaglia  ha modificato profondamente il suo roster rispetto a inizio campionato. I giocatori cardine rimangono sicuramente Ronconi, esterno bravo ad attaccare uno contro uno ed a crearsi tiri dal palleggio,  Martino, giocatore dalla doppia dimensione, pericoloso sia spalle che fronte canestro, e Dispinzeri, altro atleta bidimensionale, anche lui insidioso a tutto campo. Gli under che completano la formazione hanno dimostrato, anche grazie a un maggiore minutaggio, la tenacia sufficiente per tenere una competizione in serie B. La classifica - continua il tecnico casertano - dice che è il più classico dei testacoda ma noi, come ho detto in settimana ai ragazzi, dobbiamo rimanere concentrati, evitando cali di attenzione perché il campionato non conosce soste dal momento che si giocherà anche prima di Natale, prima di Capodanno e all'Epifania e noi vogliamo chiudere al meglio questa prima parte di stagione».
Il confronto del PalaZauli avrà inizio, come di consueto, alle ore 18.00 e sarà diretto dalla coppia arbitrale costituita da Giuseppe Vastarella di Napoli e Marcello Manco di S.Giorgio a Cremano. Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Giuseppina La Rocca di Pontecagnano, la cronometrista Ornella Del Regno di Parolise e l’addetto ai 24” Marco Desiderio di Scafati.
Come sempre, radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Stereo (95.00 Mhz FM), emittente radiofonica ufficiale della società casertana.