Serie A2 Old Wild West: 5 curiosità statistiche della 16^ giornata

Serie A2 Old Wild West: 5 curiosità statistiche della 16^ giornata

In vista della 16^ giornata, ecco 5 curiosità statistiche:

1) Josh Hairston contro Andy Ogide in OraSì  Ravenna-Assigeco Piacenza, gara in diretta su Sportitalia domenica alle 12. Hairston è il terzo miglior rimbalzista del Girone Est (2.9 a gara), mentre Ogide è quinto con 2.7.

2) Sfida tra rimbalzisti anche in Bergamo-Givova Scafati. Da una parte Terrence Roderick, terzo miglior rimbalzista del Girone Ovest (10.8). Dall’altra Shaquille Goodwin, miglior rimbalzista del girone Ovest (11.1). Il migliore dell’intera Serie A2 Old Wild West è Mike Hall (11.2), che ha appena firmato con la BPC Virtus Cassino dopo l’esperienza alla Bondi Ferrara.

3) In Benfapp Capo d’Orlando-M Rinnovabili Agrigento c’è la sfida tra Brandon Triche ed Amir Bell. L’americano di Capo d’Orlando è quarto per palle recuperate ad Ovest con 1.6. Dietro di lui c’è proprio il giocatore di Agrigento con 1.5.

4) Il miglior attacco contro la quinta miglior difesa del girone Est in Lavoropiù Fortitudo Bologna-Tezenis Verona. La squadra di Martino produce 85.5 punti a partita, ma il miglior attacco dell’intera Serie A2 Old Wild West è quello di Latina (89.7). La squadra di Dalmonte ne subisce 76.6.

5) Nell’anticipo di sabato alle ore 19, tra Benacquista Latina e Novipiù Casale Monferrato, scendono in campo le prime due squadre del Girone Ovest per assist prodotti. Latina, seconda con 18.0 di media, insegue Casale prima con 18.4.