Lorenzo Ambrosin è l'Under 21 adidas di dicembre in Serie A2

Lorenzo Ambrosin è l'Under 21 adidas di dicembre in Serie A2

Lega Nazionale Pallacanestro e adidas Italia comunicano il vincitore del premio Under del mese per dicembre 2018, in Serie A2.

Il riconoscimento, giunto alla seconda stagione, ha l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo nei tornei di Serie A2 e Serie B. Ogni mese sono premiati due giocatori (uno per campionato), selezionati tra i principali protagonisti Under 21, nati nel 1997 e seguenti.

Ecco il prescelto per dicembre 2018.

UNDER 21 ADIDAS SERIE A2
LORENZO AMBROSIN (M Rinnovabili Agrigento)

In Serie A2 si impone il play-guardia veneto di Agrigento, 190 centimetri, classe ’97. Ambrosin, alla seconda stagione in Sicilia, cresciuto nel settore giovanile della Reyer Venezia, ha avuto un mese di dicembre da 15.4 punti a gara, con 4.8 rimbalzi, in 32.6 minuti. Per lui una grande continuità di rendimento, arrivando in doppia cifra per punti in ognuna delle cinque gare disputate nel mese, risultando decisivo nella vittoria su Rieti del 30 dicembre con i due tiri liberi della vittoria. In stagione Ambrosin è il secondo realizzatore stagionale della M Rinnovabili a 11.9 di media, un incremento rispetto ai 10.0 punti a gara della stagione passata.

Ambrosin sarà premiato da adidas Italia con un trofeo e un paio di calzature adidas Harden 3.