live

A2- Reale Mutua Torino, coach Alessandro Iacozza:"Sarà una partita tosta, la più importante del girone verde"

Conferenza stampa di presentazione della decima giornata di campionato che vedrà di fronte la Reale Mutua Torino contro la Giorgio Tesi Group Pistoia sul parquet amico del Pala Gianni Asti (palla a due domenica 5 Dicembre ore 17:00).
03.12.2021 17:31 di Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Pianetabasket
Alessandro Iacozza
Alessandro Iacozza

Dalla sala stampa del Pala Gianni Asti di Torino, le parole di coach Iacozza che presenta la difficile sfida di domenica contro Pistoia.

"Sarà la partita più importante del girone verde, contro una squadra che sta facendo molto bene e che ha portato a casa anche un trofeo (la Supercoppa). Hanno ingaggiato Jazz Johnson che ha esperienze in A1 e che fa girare la squadra a meraviglia. Inoltre Utomi ha grande atletismo e un grandissimo tiro dal perimetro- Si è integrato alla grande, bisognerà fare attenzione a lui e a gente come Saccagi.

Il loro punto di forza è la difesa, sono molto aggressivi e riempiono bene l'area- Sono molto furbi e si adattano a tutte le situazioni di gioco.

Sia Brienza che Casalone provengono da esperienze nella massima serie e danno praticità al gioco della categoria, soprattutto dal punto di vista tecnico -tattico. Ci sono molto similitudine tra i due modi di intendere la pallacanestro, sono molto pragmatici e trovano immediatamente soluzioni da applicare durante le partite".