live

A2 - Blitz esterno di Biella a Treviglio griffato Laganà e Miaschi

LIVE A2 - Blitz esterno di Biella a Treviglio griffato Laganà e Miaschi

Chiusa la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive espugnando il parquet di Trapani, la Blu Basket Treviglio è chiamata a ritornare a sorridere anche tra le mura amiche dove ospita la Pallacanestro Biella. La compagine piemontese in settimana ha aggiunto al roster Jeffrey Carroll, visto la passata stagione a Bergamo e che quest'anno aveva firmato a Treviso prima dell'accordo con Biella. Palla a due alle ore 21!

QUINTETTI

Treviglio: Frazier, Pepe, Sarto, Nikolic, Borra 

Biella: Laganà, Miaschi, Carroll, Hawkins, Wojciechowski

Parte subito bene Biella dopo lo sfondamento di Hawkins con le giocate di Miaschi e la tripla di Wojciechowski a cui rispondono Borra e Sarto per il 4 a 9 iniziale. È ancora il lungo polacco a farsi notare con il canestro del 4 a 11 che costringe Cagnardi a fermare subito il gioco. Contro parziale di Treviglio che non si fa attendere con 4 punti di Sarto e Nikolic da sotto che appoggia il 10 a 11 che costringe coach Squarcina a chiamare timeout. Laganà da sotto per chiudere il parziale di Treviglio, ma dall'altra parte sono Borra e Sarto a fissare la parità a quota 15. Treviglio con il primo sorpasso della gara firmato dai liberi di Pepe del 22 a 20 al 7'. Finale di periodo con pochi acuti e con la Blu Basket che chiude con un possesso di vantaggio sul 24 a 22.


Meglio Biella in apertura di seconda frazione con Barbante ed Hawkins precisi dalla lunetta e il giovane Bertetti dalla lunga per il 24 a 29. Continua a girare meglio l'attacco della compagine piemontese, Laganà e Wojciechowski permettono ai viaggianti di toccare il massimo vantaggio sul 26 a 35. Timida reazione di Treviglio con Pepe e Borra per il -5, ma Biella è in fiducia e con i primi punti di Carroll tocca la doppia cifra di vantaggio, 36 a 46 all'ultimo giro di boa prima dell'intervallo. L'attacco di Treviglio continua a pasticciare e a sparacchiare dalla lunga, Biella molto più ordinata e con la tripla di Miaschi si porta meritatamente in vantaggio prima dell'intervallo sul 38 a 50.

Si rientra in campo sulla falsariga del primo tempo con Biella che tocca il +15 con Carroll e Miaschi, 38 a 53. Borra e Frazier e Treviglio si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio, 46 a 55. Non sta a guardare l'Edinol che anzi allunga con la fisicità dei suoi lunghi e l'appoggio di Bertetti del +16. Reazione di nervi di Treviglio con Lupusor e Frazier che scrivono il -8, ma Biella in un amen riallunga con Carroll e Bertetti dall'angolo, 58 a 74 al 30'.

È Biella ad avere il pallino della gara anche in apertura di ultimo periodo, Laganà e Carroll per il massimo vantaggio che si aggiorna sul 61 a 78. Frazier e Nikolic e Treviglio si prova affidare al duo straniero per ritornare sul -11, 67 a 78 con conseguente timeout in casa Edinol. Rispondono subito gli ospiti con Wojciechowski e la tripla di Laganà che ristabilisce le distanze sul 67 a 83. Pepe e Nikolic da oltre l'arco provano a regalare un finale diverso e a 3 minuti dalla fine Treviglio è 75 a 85. È capitan Laganà a mettere la parola fine sulla gara con 8 punti consecutivi, vince meritatamente Biella che espugna il Palafacchetti.

BCC Blu Basket Treviglio-Edinol Biella 83-95