A2 - XL EXTRALIGHT®, a Imola col sogno secondo posto

A2 - XL EXTRALIGHT®, a Imola col sogno secondo posto

Ultima trasferta della regular season per la XL EXTRALIGHT®, che domani (ore 18) al PalaRuggi fa a caccia di punti contro la Le Naturelle Imola. Punti che possono ancora pesare perché è vero che i gialloblu hanno il terzo posto già in cassaforte, ma non è certo svanito il sogno secondo posto, per il quale però è necessario confidare in uno scivolone di Treviso. Ma la Poderosa deve innanzitutto pensare a sé stessa e fare bottino su un campo storicamente molto caldo e contro una squadra, quella di coach Emanuele Di Paolantonio, in piena lotta per i playoff.

Una squadra che ha tanto talento, qualità che la stanno portando ad essere il secondo attacco del girone. I fari, in quest’ottica, sono i due americani BJ Raymond e Tim Bowers, due giocatori magari non più freschissimi atleticamente ma con classe ed esperienza cristalline per la categoria. Il lungo è il miglior giocatore del girone per valutazione (25,0 di media) e scrive 20,0 punti, 6,4 rimbalzi e 2,3 assist a sera. La guardia ne è la spalla ideale, con i suoi 15,9 punti, 4,6 rimbalzi e 4,4 assist. Il quintetto biancorosso si completa con il giovane pivot Alessandro Simioni (10,9 punti col 64% da 2 e 4,1 rimbalzi), l’ala multidimensionale Nicholas Crow (10,0 punti e 4,0 rimbalzi) e il veterano Robert Fultz (9,3 punti, 2,4 rimbalzi, 4,9 assist). La panchina non è molto profonda, ma guai a sottovalutare Emanuele Rossi, che cambia i due lunghi e produce 9,1 punti col 60% da 2 e 5,5 rimbalzi, e l’ex dell’incontro Mattia Magrini, guardia vista in gialloblu tra il 2013 e il 2014 che sta producendo 6,4 punti, 2,5 rimbalzi e 1,6 assist. Meno spazio lo trova il giovane play di scuola Fortitudo Bologna Marco Montanari (2,0 punti e 1,2 rimbalzi a partita).

Imola è l’unico parquet della Serie A2, oltre a quello di Verona, a non essere stato violato dalla Poderosa nelle sue due stagioni nel secondo campionato nazionale. E la squadra di coach Pancotto ha tutta l’intenzione di provare a mettere un’altra tacca su questa personalissima collezione.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2019/04/09/le-naturelle-imola-vs-xl-extralight-montegranaro), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita sarà trasmessa in differita lunedì sera alle 20.15 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).