A2 - Verona, Ramagli commenta il successo contro Ferrara

A2 - Verona, Ramagli commenta il successo contro Ferrara

Al termine della gara vinta contro il Kleb Ferrara, il coach della Tezenis Verona Alessandro Ramagli ha commentato: “Gara equilibrata, è stata ben giocata da entrambe le squadre nonostante le assenze. E’ stata intensa, si vedeva che c’era qualcosa che si connetteva al risultato perché oltre ai due punti c’era anche la possibilità di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia.

Dobbiamo crescere molto nella capacità di essere impattanti con molti giocatori perché siamo stati abituati, purtroppo per tanto tempo, ad essere impattanti con pochi giocatori. Dobbiamo invece capire e migliorare molto nella capacità di essere efficienti con rotazioni più ampie anche rispetto a quelle avute questa sera.

Però quando si gioca una partita che conta chiaramente si giocano tutte le armi a disposizione per provare a vincere, però per il noi lo step successivo sarà proprio quello relativo all’ampliamento delle rotazioni mantenendo un livello di efficienza costante. Questo è il percorso che ci aspetta davanti: sarà difficile ma sarà un percorso interessante perché possiamo diventare più forti rispetto a quello che siamo oggi.

Questo deve essere il nostro obiettivo da qui in avanti: capacità di garantire una costanza di rendimento a prescindere dagli interpreti sul campo visto che possiamo attingere a risorse che fino a questo momento non avevamo mai avuto”.