A2 - Una solida Bertram conquista il successo nel V Trofeo Guido Ghisolfi

A2 - Una solida Bertram conquista il successo nel V Trofeo Guido Ghisolfi

Successo per la Bertram Derthona nella V edizione del Trofeo Ghisolfi: opposto al Goyang Orions, il Derthona – dopo un primo tempo equilibrato – allunga il proprio margine nella ripresa grazie a una grande intensità difensiva. Kenny Gaines si è aggiudicato il premio di MVP della partita.

Coach Ramondino sceglie Mascolo, Gaines, Martini, Pullazi e Gražulis per cominciare il ‘V Trofeo Guido Ghisolfi’: nella prima frazione di gioco le due squadre alternano sorpassi e controsorpassi e al 10’ gli ospiti conducono per 18-21.

Nella seconda frazione i bianconeri allargano le rotazioni trovando buone risposte da tutti gli effettivi: la crescita difensiva dei padroni di casa consente loro di recuperare diversi palloni e trasformarli in punti in contropiede che valgono il vantaggio nella sfida (32-28 al 17’). Negli ultimi minuti del primo tempo le giocate di Howard riportano avanti Goyang, che al 20’ guida con il punteggio di 33-37.

Nel terzo quarto permane l’equilibrio in campo tra le due squadre, prima che la Bertram produca un parziale che le dà il sorpasso (47-44 al 27’). Il momento favorevole ai padroni di casa prosegue anche nei minuti successivi: al 30’ il tabellone recita 52-44.

In avvio di ultimo periodo i bianconeri si portano in doppia cifra di vantaggio, respingendo i tentativi di rimonta degli avversari grazie a grande attenzione difensiva e a soluzioni offensive corali, dilatando il proprio margine fino al 73-54 della sirena.

Bertram Derthona-Goyang Orions 73-54  (18-21, 33-37, 52-44)

Derthona: Paulinus, Buffo 14, Formenti 8, Seck, Gaines 19, De Laurentiis 2, Mascolo 14, Gražulis 12, Martini 4, Pullazi. All. Ramondino

Goyang: Howard 16, Geon Ju, Jong Il 2, Hobin 5, Hyun Min ne, Il Young 2, Landry 5, Tae Bin, Kang Sun 5, Jin Soo 2, Jae Seok 5, Seung Hyun 7, Sang Oh 3, Jun Hoo 2. All. II Seung