A2 - Udine nella tana di una Baltur Cento in caccia di punti

A2 - Udine nella tana di una Baltur Cento in caccia di punti

Dove: PalaSavena, San Lazzaro di Savena (Bo). Quando: domenica 17 febbraio, ore 18.00. Arbitri: Scrima, Almerigogna, Tarascio. Risultato dell'andata: 76-85. Ecco le informazioni di base per una interessante Baltur Cento vs GSA Udine. La formazione friulana e il capitolo infermeria: la squadra dovrebbe scen-dere in campo al completo nonostante alcuni acciac-chi tra cui l’influenza accusata da capitan Mauro Pinton e la distorsione alla caviglia subìta da Marco Spanghe-ro domenica scorsa contro l’Assigeco Piacenza. Ad eccezione di James White, tutti disponibili in casa Baltur agli ordini di coach Bechi, compresi i nuovi arrivati Taflaj e Taylor. Previsto un pullman di tifosi da Udine.

QUI CENTO Luca Bechi (allenatore) – “Siamo tutti molto curiosi di vedere in campo la nostra nuova squadra, abbiamo due giocatori in più che hanno sostituito le due partenze. I nuovi hanno potuto allenarsi poco, però lo spirito, la voglia e la determinazione del gruppo è ritrovato. C’è una unità d’intenti in questo nuovo corso, le sensazioni sono positive. I nuovi arrivati hanno aiutato a dare una spinta motivazionale importante, e chi era già qui troverà sicuramente giovamento da tutto questo. Udine è una squadra esperta, costruita per stare in alto in classifica, e quindi lotteranno sicuramente per la promozione. Noi siamo concentrati su noi stessi, sul migliorare il nostro gioco e le soluzioni offensive e difensive. Con questo spirito ritrovato ed entusiasmo, e questo ritmo già messo in campo con-tro Cagliari, proseguiremo per la nostra strada e saremo per pronti a fare una partita combattiva e attenta per portare a casa la vittoria”.

QUI UDINE Alberto Martelossi (allenatore) - “In settimana abbia-mo lavorato a spizzichi a causa di alcuni problemi fisici, però non ha senso parlare di questo nel momento in cui giocheremo contro una squadra in continuo divenire. La particolarità di non programmare la partita, ma di doverci sostenere sulle nostre convinzioni e attitudini è dovuta al fatto che Cento sarà imprevedibile con tutti questi nuovi giocatori. Ora, l’assetto degli esterni è molto pericoloso e dovremo limitarli anche a rimbalzo. Poi, sarà importante l’aspetto psicologico. Entrare in campo con l’idea di giocare contro l’ultima significa avere già perso il match in partenza. Dobbiamo avere tutti bene in mente che questo tipo di partite sono le più difficili sotto ogni punto di vista. I centesi comince-ranno un nuovo campionato contro di noi e per loro sarà come una finale. Dovremo, quindi, avere un atteggiamento consono e saremo tutti contenti se sarà sufficiente per vincere”.