A2 - Tutto pronto a Treviso per la finale playoff: tra De'Longhi e Benfapp un solo posto per la serie A

A2 - Tutto pronto a Treviso per la finale playoff: tra De'Longhi e Benfapp un solo posto per la serie A

Inizia domani al Palaverde alle 21.00 la Finale Play Off di Serie A2, con la sfida inedita tra la De' Longhi Treviso Basket e la Benfapp Capo d'Orlando. Due squadre che arrivano alla finale rispettando il pronostico della "griglia" play off che le vedeva rispettivamente testa di serie n° 1 (Treviso seconda ad Est) e n°2 (Capo d'Orlando seconda a Ovest), entrambe con ruolini di marcia di tutto rispetto, viste le 19 vittorie consecutive dei siciliani, imbattuti nei play off, e le 21 vittorie nelle ultime 24 partite giocate dei veneti. TVB è alla prima finale di A2 della sua storia.

Nei play off Capo d'Orlando ha eliminato, sempre per 3-0, Ravenna, Biella e Bergamo, la De' Longhi Treviso ha eliminato 3-2 Trapani, 3-0 Rieti e 3-1 Treviglio.

Squadra al completo per coach Menetti, ad eccezione dei "lungodegenti" Lombardi e Tomassini. Si preannuncia il tutto esaurito al Palaverde, ultimi biglietti in vendita oggi a Sant'Antonino (12-14.30 e 17-20.30), on line e nei punti vendita.


IL CALENDARIO
Gara1 Palaverde, Villorba (Tv) - Martedì 11 giugno ore 21.00
Gara2 Palaverde, Villorba (Tv) - Giovedì 13 giugno ore 20.45

Gara3 PalaFantozzi- Capo d'Orlando - Lunedì 17 giugno, ore 20.45

Gara4 (EV.) PalaFantozzi- Capo d'Orlando - Mercoledì 19 giugno, ore 20.45

Gara5 (EV.) Palaverde, Villorba (Tv) - Domenica 23 giugno, ore 18.00

 

ARBITRI GARA1                                                                                                                                                                                                           Bartoli, Dori e Raimondo

 

EX                                                                                                                                                                                                                                          Davide Bruttini, centro di Capo d'Orlando, lo scorso anno ha vestito la maglia di Treviso Basket

 

MEDIA
Diretta SportItalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del satellite), che trasmetterà in diretta tutte le partite di finale play off. Diretta video su LNP TV in web streaming su abbonamento (www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti e interviste post gara in diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Differita tv martedì 12 ore 22.30 su TeleNordest (canale 19 digitale terrestre).

 

Dichiarazioni dei giocatori:

Matteo Imbrò, capitano di TVB: "E' la mia seconda finale da capitano, noi cercheremo di onorarla al meglio cercando di divertire, emozionare e soprattutto raggiungere con tutte le nostre forze il traguardo che ci eravamo prefissi a inizio anno."

Lorenzo Uglietti, guardia di TVB: "E' tutto l'anno che lavoriamo per questo obiettivo, ora ci siamo arrivati e daremo il massimo, tutti insieme giocatori, staff e pubblico, per raggiungere il nostro grande sogno. Saranno partite bellissime da giocare e da vivere, due squadre forti che si sono guadagnate sul campo questa finale, non vediamo l'ora di scendere in campo e di sentire domani la grande atmosfera del Palaverde."

David Logan, play-guardia di TVB: "Per me è la settima finale in carriera, e sarà una grande opportunità per la nostra squadra e per il club di raggiungere il grande obiettivo a cui puntiamo. Abbiamo lavorato molto per arrivare al massimo a questo appuntamento, l'atmosfera è quella giusta e iniziamo da domani una serie che sarà molto dura, dove ci vorrà il massimo da parte nostra. Noi siamo pronti e so che anche il pubblico ci aiuterà per iniziare alla grande questa finale."