A2 - Trapani firma il trapanese Marco Mollura

15.07.2017 07:47 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 217 volte
A2 - Trapani firma il trapanese Marco Mollura

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Marco Mollura, guardia del 1993 di 196 cm e proveniente dalla Zanella Basket Cefalù in DNB. L’atleta si legherà ai colori granata nella prossima stagione sportiva 2017/2018.

 

Queste le prime parole del general manager Nicolò Basciano: “Sono molto contento dell’accordo raggiunto con Marco. E’ un trapanese doc, nato e cresciuto a Trapani e sono sicuro che per lui vestire la maglia granata avrà un significato diverso. Ha tanta voglia di fare e di mettersi in gioco e questa per lui rappresenta un’occasione importantissima che sono sicuro affronterà con la giusta concentrazione e le giuste motivazioni”.

 

Queste invece le prime parole dell’ala trapanese dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono contentissimo di tornare a casa: aspettavo questo momento dal primo giorno in cui sono andato via e per me è un sogno che si materializza. Ringrazio la società per la possibilità che mi sta dando e cercherò di ripagare la loro fiducia nel migliore dei modi. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura e di ritornare a calcare il parquet del PalaConad davanti ai tifosi di Trapani che non hanno mai smesso di volermi bene e di tifare per me”.

 

LA SCHEDA

Marco Mollura è nato a Trapani il 10/11/1993, è alto 196 cm e pesa 90 Kg. Nato e cresciuto cestisticamente a Trapani, nella sua seconda stagione da aggregato alla prima squadra (2010/11) conquista la promozione in Legadue con il Basket Trapani di coach Benedetto riuscendo, da under, a ritagliarsi anche qualche minuto. L’anno seguente rimane a Trapani inaugurando il nuovo ciclo della Pallacanestro Trapani targata Basciano. Dopo la promozione e la conquista della Coppa Italia di C, lascia la Sicilia per approdare al Cus Torino in serie B dove giocherà nelle stagioni 2012/13 e 2013/14. L’anno seguente sposa l’ambizioso progetto tecnico della Zanella Basket Cefalù con cui vince il campionato di DNC da protagonista. Nella stagione scorsa in DNB, sempre con la casacca di Cefalù, ha fatto registrare le seguenti cifre: 15 punti e 8 rimbalzi in oltre 30 minuti di utilizzo.