A2 - Tezenis, presentato Pini: «Condivisione totale con un gruppo perfetto»

A2 - Tezenis, presentato Pini: «Condivisione totale con un gruppo perfetto»

Linz Electric ha ospitato giovedì mattina la conferenza stampa di presentazione dell’atleta Giovanni Pini. Un’occasione per annunciare anche il rinnovo della partnership tra Scaligera Basket e Linz Electric, rappresentata da Giulio Pedrollo il quale ha aperto l’incontro con i media: “Personalmente sono molto contento che Giovanni Pini sia tornato a vestire la maglia della Tezenis Verona. In questi anni è cresciuto come giocatore, così come sono cresciute anche Linz Electric e Scaligera Basket. C’è questa partnership che va avanti da 10 anni che proseguiamo nonostante questo periodo terribile”.

La parola, successivamente, è andata al Vicepresidente Giorgio Pedrollo. “Un grazie doppio, a Giulio Pedrollo e alla Linz, per il rinnovo della sponsorizzazione. Un passo gigantesco che mio cugino fa verso di noi, non solo per la parentela, ma anche per la passione. Siamo contenti di aver riportato a Verona Giovanni Pini, un giocatore molto migliorato negli ultimi anni. L’inserimento degli atleti nel nostro roster fatti quest’anno sono stati mirati; Giovanni, nonostante l’esperienza, è comunque giovane e la speranza è quella che rimanga con noi per più stagioni”.

“Sembra banale dirlo, ma sono veramente contento di essere tornato alla Tezenis – ha proseguito Giovanni Pini – Ho una motivazione particolare che è quella di migliorare il risultato di quattro stagioni fa, l’ultima qui in gialloblù: è una cosa che mi è sempre rimasta dentro. Ho ritrovato un’organizzazione d’élite per la categoria e non solo, una società che mette a proprio agio tutti i propri giocatori. Ho inoltre trovato un gruppo solido di giocatori con i quali mi trovo bene da un punto di vista umano e tattico, è molto importante essere sulla stessa lunghezza d’onda partendo dalla condivisione”.