A2 - Tezenis a Jesi, Dalmonte "Match che può valere doppio"

A2 - Tezenis a Jesi, Dalmonte "Match che può valere doppio"

Cagliari, Piacenza e Ferrara hanno segnato il recente passato della Tezenis Verona. Tre vittorie negli ultimi match per i gialloblù di coach Dalmonte, ora al quinto posto in classifica generale dopo nove giornate.
La decima porta Verona all’Ubi Banca Sport Center di Jesi contro la Termoforgia in un match impegnativo per la grande solidità casalinga della formazione guidata da coach Damiano Cagnazzo.

Le dichiarazioni della vigilia di coach Luca Dalmonte: “Viaggiamo verso Jesi consapevoli del valore che le partite in trasferta possono imprimere alla stagione. L’Aurora ha capacità di produrre energia dal proprio fattore campo riuscendo a costruire partite performanti. Una squadra che ha un’identità riconoscibile nella filosofia di Cagnazzo, lo dico con accezione molto positiva, dove è distinguibile l’aggressività difensiva a cui sottopongono ogni avversario e contestualmente una responsabilità offensiva consegnata ai due esterni americani Jones e Dillard, gestita con criterio ai fini di fare sentire importante-protagonista qualsiasi giocatore. Ci aspetta una partita impegnativa perché è necessario avere una continuità di presenza sui 40 minuti senza concedere a Jesi punti facili in contropiede o in situazioni di primi secondi che possono rompere l’inerzia”.

Due gli ex in campo. Leonardo Totè, ora a Jesi, ed Andrea Quarisa. Queste le parole del centro gialloblù: “Sicuramente Jesi è una squadra ostica. Una squadra giovane e che corre tanto, messa in campo molto bene. Sarà una gara molto difficile e vorranno continuare il trend positivo dopo la vittoria contro Udine nell’ultimo turno.
Anche noi vogliamo continuare sull’onda dell’entusiasmo dopo i tre successi consecutivi contro Cagliari, Piacenza e Ferrara. Dovremo essere compatti e quadrati, consapevoli delle difficoltà della sfida. Personalmente sono emozionato di tornare sul parquet di Jesi”.

Media: il match dell’UBI Banca Sport Center sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV mentre sul DTT Telenuovo proporrà la partita sempre in diretta.

Arbitri: Masi, Terranova, Pecorella