A2 - Supercoppa. Senza Varaschin l'Agribertocchi affronta Bergamo

A2 - Supercoppa. Senza Varaschin l'Agribertocchi affronta Bergamo

L'AgriBertocchi, dopo il passo falso maturato al debutto contro Treviglio, torna sul parquet per proseguire il proprio cammino in Supercoppa. L'avversario è un altro sodalizio orobico: il Bergamo Basket. I ragazzi di coach Calvani, nel primo incontro, hanno ottenuto un successo tra le mura amiche, regolando l'Urania Milano, grazie ad una schiacciata a fil di sirena di Lautier-Ogunleye.

Queste le sensazioni di coach Stefano Salieri: "E' l'occasione per provare il campo di Montichiari, dove giocheremo in campionato. Bergamo è una squadra a trazione posteriore, con due americani nel ruolo di esterni. Ci siamo, fin qui, allenati bene superando anche i problemi di organico, grazie ai ragazzi che ci danno una mano in allenamento. Malagoli, oggi, ha lasciato il gruppo avendo firmato per un'altra società (Porto S. Elpidio in Serie B). A lui va un grande ringraziamento per l'atteggiamento e l'impegno profuso ed un grosso in bocca al lupo. Dobbiamo verificare le condizioni di Parrillo, ma la sua presenza con Bergamo è in forte dubbio".

L'AgriBertocchi sarà ancora orfana di Lorenzo Varaschin. L'ala veneta, nella giornata di domani, si recherà presso la Clinica Sant'Anna di Brescia per sottoporsi ad un'operazione chirurgica volta a stabilizzare, attraverso l'applicazione di placche in titanio, la frattura del terzo e quarto metacarpo della mano destra, rimediata durante l'allenamento di giovedì scorso. Davide Bettera, fisioterapista della squadra, commenta così: "Varaschin ha subito un trauma importante. Si tratta di una frattura scomposta, denominata, in termini ortopedici, "a becco di flauto". I tempi di recupero sono stimati in 8 settimane". Tuttavia c'è anche una lieta notizia tra le fila orceane. CJ Burks, infatti, nella giornata di domenica è diventato padre di Nazem, primogenito della guardia americana.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domani sera alle ore 21.00, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS), in via Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 19.30.