A2 SUPERCOPPA Scafati e Montegranaro si giocano le Final Four

21.09.2019 08:15 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
JJ Frazier
JJ Frazier
© foto di Foto Mimmo Cuciniello

Grande domenica di basket a Scafati sia perchè arriva Montegranaro di Franco Ciani e dell'ex Aaron Thomas ma soprattutto perchè le due compagini si giocano l'accesso alle "final fours" di Milano. Allo stesso tempo, faranno le prime valutazioni sull'organico allestito.

La Givova quest'estate ha aggiunto pedine inmportanti come i due americani Frazier e Putney e ha puntato forte su tre giocatori, due ( Crow e Lupusor) che avevano già giocato qui all'ombra del vesuvio negli anni passati e un centro con tanta esperienza sulle spalle come Fall, uno dei tanti prodotti del vivaio della Stella Azzurra Roma.

I marchigiani hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione: non ci sono più i due ex scafatesi, Simmons ed Amoroso e neppure Corbett ma c'è coach Franco Ciani, una assoluta garanzia per la categoria che ha voluto con se Aaron Thomas, il capocannoniere degli scafatesi nella scorsa stagione.

I marchigiani hanno vinto abbastanza agevolmente il loro raggruppamento ma la Givova ha fatto meglio e quindi gioca in casa questo quarto di finale.

Crow e Fall sono ancora alle prese con i problemi fisici ma, almeno Fall potrebbe dare una mano alla causa.

Leggiamoci adesso cosa ha detto il coach scafatese Giulio Griccioli in merito a questa sfida: < La SuperCoppa è nata con l’obiettivo di far fare la pre-season alle società di A2 e noi l’abbiamo onorata al meglio, superando il girone ed arrivando fino allo spareggio per l’accesso alle Final Four. Stiamo riprendendo il ritmo giusto negli allenamenti che la scorsa settimana, per via delle tre partite in pochi giorni, abbiamo purtroppo perso. Le tre gare fin qui disputate nella competizione ci hanno mostrato cose positive, ma anche tante cose negative, su cui dobbiamo continuare a lavorare tanto. Affronteremo ora una formazione molto ben attrezzata come Montegranaro, contro cui speriamo di fare ulteriori passi in avanti. Siamo vicini alle Final Four, ci teniamo a fare bella figura e a provare ad agguantarle, aggiudicandoci la vittoria domenica sera >.

Ex in campo: Aaron Thomas tra le fila degli ospiti

Infermeria: ad inizio stagione gli acciacchi colpiscono un po' tutti ma alla fine dovrebbero giocare tutti.

Media ed iniziative – Domenica sera si festeggierà il centenario di Confindustria Salerno e sarà presente il vice presidente Carmine Alfano. Gli atleti gialloblù, nel riscaldamento, indosseranno una maglia celebrativa con il logo “Confindustria Salerno 1919 – 2019”.

La partita sarà trasmessa, oltre che in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), anche in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ oltre che dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/.

Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi ( canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e mercoledì ( ore 15:00) .

Arbitreranno i signori: Gianluca Gagliardi, Nicola Beneduce e Daniele Valleriani

Le formazioni in campo:

GIVOVA SCAFATI BASKET: Marcovik, Putney, Tommasini, Crow, Lupusor, Contento, Ammannato, Rossato, Fall . All. Giulio Griccioli.

XL Extralight MONTEGRANARO: Tompson IV, Milani, Angellotti, Mastellari, Andreani, Conti, Palermo, Bonacini, Berti, Thomas, Cucci, Serpilli. All. Franco Ciani