A2 - Supercoppa. Kleb Ferrara, contro Mantova per l'ultima gara del girone

A2 - Supercoppa. Kleb Ferrara, contro Mantova per l'ultima gara del girone

Ultima gara della Supercoppa per il Kleb, che domani sera (MF Palace, ore 20, diretta Lnp Pass) ospiterà gli Stings Mantova dell’ex coach del Basket Club Alex Finelli.

Gara davvero speciale per il play biancazzurro Luca Vencato, alla corte dei virgiliani nelle ultime tre stagioni. Match importante per gli estensi che, dopo le belle figure contro le corazzate Udine e Verona, cercano contro la Pompea passi avanti ulteriori nel processo di crescita di un gruppo, quello guidato da coach Spiro Leka, che dovrà limare gli alti e bassi normali a tre settimane dal debutto vero in campionato. Contro Mantova mancheranno Beretta e Balducci, coach Leka darà spazio agli altri giocatori, aspettandosi da loro positive risposte e miglioramenti su due fondamentali che a Cividale e contro Verona sono risultati decisivi in negativo: i tiri liberi e quelli dall’arco dei tre punti. Dare il pallone a Baldassarre e Fantoni sotto canestro potrebbe essere una delle chiavi di volta quando il tiro da fuori non funziona. La Pompea? Compagine solida, che come il Kleb ha mantenuto un nucleo importante composto da Ghersetti, Raspino e Visconti, a cui sono stati aggiunti due americani davvero importanti del calibro dell’esterno Clarke e del lungo, ex Virtus Bologna e Forlì, Lawson.

All’MF Palace arbitreranno Pazzaglia, Bramante e De Biase.

Ecco la classifica del girone rosso dopo due gare: Old Wild West Udine 4, Pompea Mantova 2, Tezenis Verona 2, Kleb Basket Ferrara 0.