A2 Supercoppa | Apu Udine al test con San Severo che vale una finale

A2 Supercoppa | Apu Udine al test con San Severo che vale una finale

Alle ore 18:45 di oggi alla Unieuro Arena di Forlì, la Apu Old Wild West Udine affronta l'Allianz San Severo nella semifinale della Supercoppa LNp dis erie A2 2022. Nella lista dei convocati è stato inserito anche il neo-acquisto Isaiah Briscoe, presentato lunedì alla stampa. Mentre tra gli ex dell’incontro figura Agustin Fabi, che ha vestito la casacca bianconera nella stagione 2019/20. Le dichiarazioni ufficiali pre-gara.

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “C’è un mix di emozioni alla vigilia di questo appuntamento. Per alcuni di noi approdare alla fase finale della competizione rappresenta un’abitudine, per altri sarà la prima volta. Di sicuro andremo a Forlì per giocarcela. Di fronte ci troveremo un’avversaria, San Severo, difficile da affrontare in questo momento. Nelle quattro gare disputate finora hanno dimostrato di saperle vincere nel finale come successo con Latina, ma anche di avere degli strappi di grandi parziali fatti e grandi parziali subiti all’interno della stessa gara. Non si potrà dare nulla per scontato, dovremo essere bravi a contenere eventuali loro break e a rispondere con le nostre armi. È una squadra completa, dinamica, frizzante. Sarà un bel test per noi”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Non vediamo l’ora di scendere in campo a Forlì. Affronteremo una squadra già incontrata nel corso dei play off della passata stagione, San Severo, che ricordiamo molto fisica, anche se in estate ha cambiato gran parte del roster. Dopo le quattro gare tra fase a gironi e quarti di finale abbiamo cercato di recuperare al meglio le energie per affrontare questa nuova sfida”.