A2 - Staff Mantova, Di Carlo "Treviglio squadra oggettivamente dura"

Prima giornata della Serie A2 Old Wild West 2021 nel girone Verde. Tutte le gare si giocano domenica 3 ottobre.
STAFF MANTOVA – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: domenica 3 ottobre, 17.00
Arbitri: Gagliardi, Saraceni, Calella
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)
In diretta su LNP Pass
QUI MANTOVA
Gennaro Di Carlo (allenatore) - “Si arriva da un periodo complicato ma noto che il campionato ha alzato il livello. Credo che questa sia una grande opportunità: vivere questa annata con tutti i roster di grande qualità che sono stati allestiti dai Club. Con Treviglio è una partita oggettivamente dura, è una squadra che fa del ritmo il suo punto di forza, tirano tutti da tre con alte percentuali e in posto 5 hanno molto atletismo. Noi dovremo attaccare con grande intelligenza con tanta circolazione di palla e controllando le palle perse. Dovremo essere molto accorti in difesa nell’1 contro 1. Vogliamo vincere e cominciare bene costruendo i nostri successi in casa. Faremo di tutto per arrivare a questo, pur sapendo che l’avversario è uno dei più temibili. La fiducia è tanta e sono sicuro che domenica in campo saremo una squadra unita. Mi auguro anche che chi verrà a vedere la partita, sarà insieme a noi, tutti uniti per vincere.”
Riccardo Cortese (giocatore) - “Siamo a buon punto come squadra, nelle ultime due settimane abbiamo fatto dei bei passi avanti rispetto alla Supercoppa. L’intento è quello di vincere e prendere i due punti domenica. Sarà il nostro intento di tutte le partite, a volte riusciremo e altre no, ma lotteremo sempre per arrivare più in alto possibile. Bisogna essere ambiziosi ma allo stesso umili, non gasarci nei momenti più buoni e nemmeno abbatterci nei momenti difficili. Treviglio è una delle squadre più attrezzate ma parlerà il campo; hanno molto talento offensivo ed è costruita per stare in alto. Non ci reputo inferiori a loro. L’inizio è sempre un periodo particolare: c’è chi è più o meno pronto, ci sono ritmi e chimiche da trovare…sarà però una partita intensa”.
Note – Nessun infortunio.
Media - Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro), MS Channel (satellite, piattaforma Sky canale 814 e piattaforma Tivusat canale 54) ed in streaming su LNP PASS (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.