A2 - Rilancio positivo della Leonis, che stende Bergamo

A2 - Rilancio positivo della Leonis, che stende Bergamo

La Leonis Roma vince la sua seconda partita consecutiva battendo tra le mura amiche Bergamo Basket 2014 col punteggio di 96-70. Una prova convincente, che segue quella altrettanto positiva contro Legnano e che riporta il sorriso dopo il momento più opaco della stagione.

20 assist di squadra, 49 rimbalzi e tanta voglia di portarla a casa già dai primi possessi, quelli che costringevano coach Dell’Agnello ad un time-out quasi immediato. Un Jones ispiratissimo – chiuderà a 32 punti – e messo sempre nelle condizioni di prendere tiri ad alta percentuale. Il 43-27 dell’intervallo, gestito alla perfezione anche nei momenti migliori degli avversari, che si erano rifatti sotto fino al -11, con tutti gli interpreti messi in campo da Luciano Nunzi a lottare su ogni pallone, non ultimo quell’Eugenio Fanti – ma non è una novità – in dubbio fino all’ultimo per un attacco febbrile. E poi i primi tre punti di Simone Rocchi in A2. Insomma, una serata che può e deve riportare fiducia in vista del finale di stagione.


Leonis Roma: Cianci, Fall 12, Santini, Bushati 8, Rocchi 3, Bonessio, Fanti 2, Infante 6, Hollis 11, Jones 32, Loschi 11, Amici 11. All. Nunzi; Ass. Di Chiara, Pilot.
Bergamo Basket 2014: Fattori 12, Roderick 5, Taylor 17, Zucca 2, Sergio 3, Piccoli ne, Benvenuti 16, Bedini ne, Zugno 7, Casella 8. All. Dell’Agnello; Ass. Vincenzutto
Arbitri: Boscolo, Ferretti, Patti.