A2 - Reale Mutua Torino, le parole di coach Casalone dopo la sconfitta in Supercoppa

13.09.2021 11:22 di Emiliano Latino   vedi letture
Coach Edoardo Casalone
Coach Edoardo Casalone

Le parole dell'head coach della Reale Mutua Basket Torino al termine della partita di Supercoppa contro l'Urania Milano

"Inizio col dire che questa sera il movimento cestistico ha perso l’occasione per poter aprire le porte ai nostri tifosi: dopo un anno di assenza sugli spalti, oggi sarebbe stato bello avere il loro supporto che tutti ci meritiamo. Spero vivamente che sia l’ultima partita a porte chiuse.

Siamo un cantiere aperto, in settimana stiamo lavorando su concetti nuovi e nonostante le assenze, i ragazzi scesi in campo, hanno dimostrato di lottare e provare a ritornare in partita e vincerla. Partita che si è complicata per mille situazioni e siamo stati bravi nei primi minuti a costruire l’approccio che servirà durante la stagione. C'è mancata un po' di continuità e dal punto di vista difensivo dobbiamo fare sicuramente dei passi in avanti. E' ancora pre-season e come tale deve essere valutata e pensare alla nostra strada che abbiamo tracciato dal primo allenamento.

Dobbiamo tornare in palestra tranquilli, per continuare a lavorare sulle nostre cose, sapendo che possiamo fare sicuramente meglio.  Esattamente come gli scrimmage, questa è una partita che ci permette di lavorare sui nostri punti di forza e sui punti deboli che abbiamo in questo momento".