A2 - Poderosa, ecco Simmons: "Finora solo buone sensazioni"

A2 - Poderosa, ecco Simmons: "Finora solo buone sensazioni"

Mancava solo lui, il pezzo da novanta del mercato estivo gialloblu. Anche Jeremy Simmons si è presentato questa mattina alla stampa nella conferenza tenutasi nel quartier generale di Steca Energia, partner della Poderosa. Il pivottone gialloblu ha parlato della scelta estiva di tornare in Italia, due anni dopo l’ultima esperienza in quel di Scafati. «Avevo voglia di tornare in questo paese e quando il mio agente mi ha prospettato l’opportunità di venire a Montegranaro non ci ho dovuto pensare troppo – ha sottolineato Simmons – so che lo scorso anno la squadra ha fatto molto bene, ma dalle prime uscite ho avuto buonissime sensazioni. Possiamo fare molto bene».

Cresce la squadra, cresce il suo affiatamento con il suo compagno di reparto, Valerio Amoroso. «E’ facile giocare con un giocatori così intelligente – ha affermato il lungo ex Bruxelles – sa giocare sul pick and roll, sa tirare da fuori, è un grande giocatore e non lo scopriamo certo ora. È una fortuna quando puoi giocare con giocatori che ti rendono la vita in campo più facile come Valerio».

Scelta di ripiego, invece, quella del numero di maglia, l’11: «Il mio numero è il 21, ma qui era già occupato da Corbett, per cui ho ripiegato sul giorno del mio compleanno», ha spiegato Simmons, che è in una fase della sua vita ricca di cambiamenti, con un bebè nato da poco più di un mese. «Quando non mi alleno, o mi riposo o sono in videochiamata con la mia famiglia, che spero possa raggiungermi tra novembre e dicembre – ha chiuso il pivot gialloblu – mi piacerebbe girare un po’ questi territori perché mi affascina l’Italia e scoprire le sue bellezze. Ad ora non ho molto tempo, spero di riuscirci durante la stagione».