A2 Playoff - Tezenis Verona, Alessandro Ramagli: «Torino squadra di qualità»

A2 Playoff - Tezenis Verona, Alessandro Ramagli: «Torino squadra di qualità»

Da sabato 5 giugno prende il via la serie di semifinale che vedrà la Tezenis Verona affrontare la Reale Mutua Torino. Prime due gare in Piemonte, poi il trasferimento a Verona per Gara 3 in programma il 10 giugno.

La Tezenis partirà venerdì pomeriggio alla volta di Torino e sabato mattina sarà impegnata in una sessione di tiro al Pala Gianni Asti. Nel pomeriggio, palla a due alle ore 18.30.

“Torino annovera 7/10 della stessa squadra dello scorso anno e 4/5 del quintetto base oltre allo stesso capo allenatore, e quindi la stessa gestione tecnica da due anni – ha commentato coach Ramagli nell’appuntamento con i media – Chiaramente questo li rende una squadra di grande qualità. Sono coperti in tutti i ruoli, hanno grande fisicità.

La loro caratteristica più importante è proprio questa, riescono a mettere fisicità sia nella meta campo difensiva sia nella metà campo offensiva. Quello sarà l’argomento contro il quale riuscire a controbattere: essere in grado, difensivamente, di avere un grande impatto perché loro ti sollecitano e ti stressano da quel punto di vista.

Sarà importante avere il controllo dei tabelloni, soprattutto del nostro tabellone, e in attacco saper giocare contro una pressione difensiva che loro spalmano su tutti i 40 minuti alternando tanti giocatori. Dal loro punto di vista difensivo hanno la capacità proprio di essere molto fisici sia sulla palla che lontano dalla palla”.