A2 OVEST - Il preview del recupero tra Bergamo e Latina

A2 OVEST - Il preview del recupero tra Bergamo e Latina

Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West si disputa il recupero della 10ª giornata tra Bergamo e Benacquista Latina.

 

QUI BERGAMO

Sandro Dell’Agnello (allenatore) – “Latina è una squadra di grande talento in attacco, per cui abbiamo già inquadrato che tipo di partita dovremo fare. Dovremo essere consistenti nella nostra metà campo e cercare di impedire loro di giocare come sanno fare. Stiamo recuperando tutte le situazioni influenzali in corso, per presentarci al meglio e competere per la vittoria. Guardiamo una partita alla volta, concentrati sull’obiettivo della prossima gara: stiamo facendo bene, e voglio sperare che il palazzetto sia pieno di tifosi, perché questi ragazzi se lo meritano e vogliamo festeggiare insieme a loro”.

Giovanni Fattori (giocatore) – “La gara contro Latina sarà veramente tosta: di fronte abbiamo una delle squadre a mio parere più strutturate e profonde, con giocatori di grande talento ed esperienza. In più hanno persino aggiunto una pedina di spessore come Cucci per fare un ulteriore salto di qualità. Detto questo dobbiamo farci trovare pronti per dimostrare e dimostrarci che meritiamo questa classifica e che possiamo lottare con tutti. Ci aspetta una battaglia importante”.

Note – Nessuna defezione nelle fila di Bergamo, coach Dell’Agnello può contare sul roster al completo.

Media – Diretta prevista su LNP TV, aggiornamenti sulle pagine Facebook (@bergamobasket2014) e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo.

 

QUI LATINA

Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Dopo la partita con Treviglio non è certo semplice affrontare una gara con una squadra che è in grandissima forma, che sta giocando davvero bene e che non sta sbagliando praticamente nulla come Bergamo. Dobbiamo sicuramente riguardare i nostri errori per non ripeterli e per cambiare l’atteggiamento difensivo. Generalmente si ha una settimana di tempo per preparare una partita, in questo caso il tempo è pochissimo, quindi sarà ancora più importante ricompattarci immediatamente”.

Patrick Baldassarre (giocatore) – “Arriviamo da una sfida in cui siamo rimasti in partita per tre quarti, ma nell’ultimo periodo di gioco non abbiamo fatto le scelte giuste. Ora dobbiamo affrontare Bergamo che basa la sua forza principalmente sul gioco di squadra e che ha due americani che coinvolgono molto bene i compagni. Noi, dopo aver perso a Treviglio con ampio margine, dobbiamo sicuramente rimanere concentrati per tutti i 40 minuti e giocare una partita di carattere per dare un segnale forte”.

Note – Niente da segnalare.