A2 - Orlandina, Triche e Sodini commenta la vittoria contro Siena

A2 - Orlandina, Triche e Sodini commenta la vittoria contro Siena
© foto di Orlandina Basket

L'Orlandina ha battuto per 93-78 la Mens Sana Siena. Le dichiarazioni post partita di Brandon Triche, a referto con 32 punti, e coach Marco Sodini:

Brandon Triche: «Oggi è stata una bella giornata per noi, abbiamo fatto una bella partita. Questa settimana non ci eravamo allenati bene, ma siamo stati bravi oggi, ci sono riuscite quasi tutte cose bene. Siamo stati bravi a correre, ad andare in contropiede, siamo tra le migliori squadre del campionato in questo. Io e Jordan veniamo entrambi da New York, abbiamo una bella sintonia, sia dentro che fuori dal campo. Il coach fin dall’inizio ci ha chiesto di fare da chioccia ai giovani, anche perché senza gli altri ragazzi non avremmo potuto vincere così tante partite e sono contento di avere questi compagni di squadra. Nelle ultime settimane ho cambiato un po’ il mio modo di giocare, perché sono partito in quintetto da playmaker e non da guardia. Come guardia il mio compito principale è attaccare il canestro e segnare. Ma io ho sempre giocato sia da play che da guardia, ho avuto bisogno di un paio di partite di adattamento, ma adesso va bene. E in questo modo riusciamo ad alzare il quintetto, con Bellan e Lucarelli, e ad essere più duri in difesa.»


Marco Sodini: «Sono contento della vittoria ovviamente, ma non mi è piaciuto che siamo tornati a commettere un po’ di errori di troppo difensivamente sulle cose preparate. Siamo andati a strappi, e invece questa era una partita che doveva essere presa e chiusa. Ovviamente ci sono gli avversari, ma io non posso essere contento di una partita come questa, perché significherebbe accontentarmi. La mia panchina oggi ha prodotto tre punti con Laganà e obiettivamente non siamo stati bravissimi a coinvolgere tutti i giocatori. È stata bravissima Siena, che per scelta ha negato i passaggi dentro a Bruttini, ma noi ad un certo punto abbiamo camminato e non dovevamo. È vero che abbiamo fatto 93 punti anche oggi, e per fortuna Triche e Parks ce li abbiamo noi. Guardando la classifica posso dire che abbiamo dei rammarichi per le partite perse in questa stagione e ovviamente non ci accontentiamo ed è necessario che io sia ambizioso.»