A2 - Orlandina, Sodini "Importante per noi cominciare bene"

A2 - Orlandina, Sodini "Importante per noi cominciare bene"

Sala stampa al PalaFantozzi con le parole di coach Sodini al termine della gara tra Orlandina e Monferrato: «Un anziano allenatore diceva che è sempre meglio vincere che perdere innanzitutto. Poi per una squadra così giovane come la nostra è fondamentale iniziare bene. Floyd non è una sorpresa, almeno da parte nostra, ma credo che il fatto che lui abbia segnato molto è parte del fatto che ognuno dei miei giocatori ha fatto bene il proprio compito. Mi è piaciuto che siamo cresciuti anche difensivamente durante la partita. E’ una gara in cui, sinceramente, non c’è stata storia e non so quanti prima dell’inizio della partita se lo aspettassero.

Ho sempre dichiarato che voglio provare a giocare una pallacanestro estrema, anche in questa Serie A2. Martedì arriva Tortona, che ha asfaltato Trapani in trasferta, è una della squadre più attrezzate del campionato: dobbiamo essere pronti, ancora più di oggi.»

Orlandina Basket – Novipiù Casale Monferrato 100-82 (22-25; 49-41; 73-61)

Orlandina Basket: Ravì, Taflaj 3, Gay 2, Floyd 29, Laganà 17, Johnson 17, Del Debbio, Triassi, Tintori 2, Bellan 3, Fall 21, Moretti 6. Coach: Marco Sodini

Novipiù Casale Monferrato: Collins 12, Thompson 11, Valentini F. 4, Valentini L. 2, Sirchia, Tomasini 24, Donzelli 15, Lomele n.e., Camara 11, Giombini, Cappelletti n.e. Coach: Mattia Ferrari.