A2 Nero - La presentazione di Bergamo-Stella Azzurra Roma, 6^ giornata

A2 Nero - La presentazione di Bergamo-Stella Azzurra Roma, 6^ giornata

Nel girone Nero della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca Bergamo-Stella Azzurra Roma per la sesta ed ultima giornata, terza di ritorno. Girone a tre squadre, le prime due accedono ai playout, l’ultima retrocede direttamente in Serie B. In questo raggruppamento le squadre non si portano dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase. Per ottenere la qualificazione ai playout ed evitare la retrocessione diretta Bergamo deve vincere con almeno 20 punti di scarto sui capitolini.

Domenica 16 maggio, ore 17.00, al PalaAgnelli di Bergamo: Withu-Stella Azzurra Roma (Arbitri: Ursi, Tirozzi, Wassermann. Andata: 60-87). Da sciogliere le riserve sulle condizioni di Tony Easley e Matteo Parravicini nelle fila bergamasche; nessuna nota da segnalare tra i romani. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI BERGAMO
Franco Meneghel (dirigente responsabile) – “Noi Siamo Bergamo. Noter de Berghem an mola mia. Ci giochiamo la partita più importante della stagione, di fatto la nostra ultima spiaggia. Pensando alle ultime due gare dove questo spirito è mancato – anzi non si è visto – mi auguro che i ragazzi mettano in campo quella grinta necessaria in partite come questa. Forza Bergamo, non meritiamo di retrocedere”.

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) – “Ultima partita della fase a orologio e gara decisiva per entrambe le squadre per raggiungere i playout. Bergamo è una squadra molto organizzata in attacco con due americani di assoluto valore ed esperti della categoria. Dal canto nostro sappiamo che sarà una partita molto fisica e dovremmo essere bravi a mantenere, se non aumentare, il livello di energia che siamo riusciti a dimostrare nelle ultime due gare casalinghe. Sappiamo quanto è alta la posta in palio, siamo concentrati su noi stessi e motivati a mettere tutte le nostre risorse fisiche, tecniche e mentali domenica sul parquet”.