A2 - Mens Sana, oggi diventa una farsa con tutti i senior svincolati: e Legapallacanestro che fa?

A2 - Mens Sana, oggi diventa una farsa con tutti i senior svincolati: e Legapallacanestro che fa?

La Mens Sana continua a perdere pezzi e andrà - se andrà: per organizzare una trasferta occorrono i soldi - a Treviglio con la squadra juniores se nella giornata di oggi, venerdì, non verranno sistemati gli stipendi dei giocatori senior che sono rimasti: Sanguinetti, Ranuzzi e Radonjic. Ieri intanto si è registrata l’uscita dal contratto di Lupusor. Il giocatore non si è allenato e non ha partecipato all’amichevole con la Virtus Siena. Per Sanguinetti e Ranuzzi l'uscita dal contratto sarebbe lo stop stagionale definitivo: per regolamento non potranno giocare fino al termine della stagione con nessun altra squadra. Ricordiamo che nelle settimane precedenti sono andati via Poletti, Marino, Prandin, Pacher e Morais.

Diversa è la posizione di Radonjic: essendo considerato Under, ha ricevuto diverse offerte, segnatamente da Scafati, EuroBasket Roma e Cassino. Il silenzio di Legapallacanestro, che assiste ad una vicenda che sta già falsando la regolarità del campionato di A2 senza battere ciglio, è assordante. Il coach di Latina, formazione che lotta per un posto ai playoff, vede una situazione dura per la propria squadra da una eventuale esclusione della Mens Sana dal campionato perchè l'annullamento delle gare giocate gli farebbe perdere quattro punti.

Il direttore generale Filippo Macchi ha paventato l'arrivo di un socio investitore. A prescindere da quanto possa essere il deficit di bilancio accumulato negli anni passsati - e sul quale il sindaco De Mossi dovrebbe indicare in giornata l'incaricato a verificarlo - è in arrivo al 4 marzo la scadenza per il pagamento dei 5 lodi esecutivi con stato di morosità dichiarato dal consiglio federale del 25 gennaio. Il giorno seguente toccherà alla quinta rata FIP che vale 45.000 euro. Inoltre, lo scorso lunedì sarebbero dovute essere consegnare alla Lega le liberatorie relative ai pagamenti degli stipendi del trimestre ottobre-dicembre 2018, la cui mancanza vale punti di penalizzazione in classifica.