A2 - Mens Sana Basket: primo incontro con i tifosi

Fonte: Mens Sana Basket 1871
A2 -  Mens Sana Basket: primo incontro con i tifosi

Primo incontro tra tifosi e giocatori della Mens Sana Basket stamani in occasione del raduno al Palaestra che ha aperto ufficialmente la stagione 2018/2019 dei biancoverdi.

La Società e lo staff tecnico hanno accolto i sostenitori nel tradizionale media day che ha visto protagonista anche la stampa cittadina.

Tanta curiosità per vedere da vicino e conoscere i tanti volti nuovi in casa mensanina, soprattutto per quanto riguarda i giocatori. Da Morais a Pacher, i due nuovi stranieri che vestiranno la casacca biancoverde, a capitan Marino e Poletti fino a Ranuzzi è stata una mattinata di foto, interviste video e incoraggiamenti per la nuova stagione del campionato di serie A2 Old Wild West.

“Non posso nascondere di essere emozionato perché è la prima volta nella mia vita che mi capita di trovarmi di fronte alla presentazione di una squadra – ha esordito il presidente Massimo Macchi - . La squadra, l'ho detto più volte, nasce da uno sforzo importante e da quello che abbiamo imparato nel primo anno di gestione della Mens Sana, dai nostri errori e dalle cose che sono andate bene”.

“Mi sono emozionato anche perché siamo insieme a un gruppo affezionato a Siena e alla Mens Sana, che può essere un punto di forza. Ci sono legate a questa città per il loro passato sportivo, persone che ci sono cresciute, persone che stimano la Mens Sana o ci hanno lasciato il cuore” ha proseguito Macchi.

“Abbiamo cercato di costruire la squadra sulla base di persone che vogliono fare parte di questo mondo e che condividono questa meravigliosa sensazione di fare grande la Mens Sana e Siena per noi, per sé stessi, per le loro famiglie e per i nostri primi 'clienti', come ho l'abitudine di dire, che sono i nostri tifosi. Siamo in uno dei regni del basket italiano e forse europeo: su questo parquet speriamo di dare grandi soddisfazioni al pubblico. Voglio ricordare una cosa importantissima che ho ricordato anche ai ragazzi: noi lavoriamo per gli altri, e la nostra soddisfazione deve essere nel vedere il sorriso sulle labbra di chi ci sostiene. La mia famiglia ci ha messo il cuore, siamo orgogliosi di rappresentare Siena e di essere della Mens Sana” ha concluso il presidente mensanino.

La settimana biancoverde proseguirà con un fitto calendario di impegni tra sala pesi, parquet del Palaestra per sessioni di basket e Campo Scuola per sedute atletiche. Domenica prossima, 26 agosto, primo test sul campo per la Mens Sana Basket: al palazzetto dello sport di Santa Fiora (palla a due alle ore 18:00) è in programma il match amichevole contro la Fiorentina Basket dell'ex biancoverde Vico. La scelta della cittadina sul monte Amiata, che lo scorso anno ha ospitato il ritiro mensanino, suggella e prolunga la sinergia tra l'amministrazione comunale e la Mens Sana Basket e rafforza inoltre il legame della Società con il territorio.