A2 - Mantova, domani contro Cento: le dichiarazioni di Finelli e Poggi

Ph. Pallacanestro Mantovana
Ph. Pallacanestro Mantovana

12° giornata – 16/12/2018 – ore 18:00
Campo di gioco: PalaSavena, via Caselle, 26 San Lazzaro di Savena BO

Baltur Cento – Pompea Mantova

Arbitri:
I – Ciaglia Gianfranco, Caserta (CE)
II – D’Amato Alex, Roma (RM)
III – Triffiletti Corrado, Messina (ME)

Atleta Giovanni Poggi:
“Dovremo rispettare le consegne difensive e stare pronti a una battaglia per 40 minuti. Durante la settimana ci siamo ripetuti che questa per noi è una finale di playoff perché dobbiamo raggiungere quella vittoria che ci manca fuori casa e quindi faremo il massimo per questo; ci stiamo impegnando duramente.”

Allenatore Alessandro Finelli:
“Noi vogliamo andare a Cento a giocare la nostra miglior partita. Sappiamo che sarà una battaglia perché loro dopo 5 sconfitte giocheranno col coltello fra i denti; noi non abbiamo mai vinto in trasferta e non ci siamo mai nemmeno giocati un finale punto a punto. A Ferrara abbiamo fatto dei passi in avanti ma non ancora sufficienti, vogliamo continuare su questa strada cercando la continuità sui 40 minuti, vera, non a parole ma coi fatti.
E’ logico che andiamo lì in emergenza, di nuovo, e sarà così fino alla fine del girone di andata. Ciò significa che ci uniremo tutti nell’ottimizzare le energie e le risorse interne e a mio avviso è bellissima questa opportunità che avranno i nostri ragazzi. E’ altrettanto importante essere consapevoli che dobbiamo avere grande umiltà, che i risultati non sono scontati. L’unica cosa che possiamo controllare è il nostro impegno e il nostro atteggiamento, le nostre capacità tecniche, competenze tattiche e l’approccio fisico per giocare una grande battaglia.
Quello di Cento è un quintetto esperto, noi dovremo impattare con tutto il nostro entusiasmo, preparazione e desiderio. Andremo a giocare una partita chiave secca, sarà l’idea della massima performance e intensità su 40’.”

Media:
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.