A2 - Latina, Gramenzi "Agrigento avversario davvero scomodo"

A2 - Latina, Gramenzi "Agrigento avversario davvero scomodo"

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove, domenica 26 gennaio, riceverà la Mrinnovabili Agrigento in occasione della 20^ giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due ore 18:00 al palazzetto di via dei Mille a Latina, confidando nella consueta e calorosa presenza del pubblico nerazzurro che per tutta la stagione ha sostenuto la squadra con grande intensità e che in tante occasioni si è rivelato determinante.

Il team siciliano occupa la terza posizione in classifica, a quota 24 punti, dietro Torino e Casale Monferrato, ed è un’altra squadra ostica da affrontare per i pontini, soprattutto in un momento così particolare della stagione. La Fortitudo nelle ultime 3 gare, di cui 2 vittorie, non si è mai spostata dalla Sicilia, ricevendo prima Treviglio, poi affrontando i due derby con Trapani e Capo D’Orlando. I nerazzurri si confronteranno, quindi, con un’altra formazione di alto livello ( i siciliani prenderanno parte anche alla Final Eight di Coppa Italia il prossimo mese di marzo) che arriverà a Latina pronta a dare battaglia ai padroni di casa per mantenere, o migliorare, la propria posizione. Chiaramente, sul fronte opposto, la Benacquista, reduce da 2 turni non fruttiferi dal punto di vista dei risultati e ferma a 18 punti, è determinata e pronta a scendere sul parquet con tutta la grinta necessaria per riuscire a ritrovare il sorriso del successo.

La partita disputata nel girone di andata sul campo della MRinnovabili Agrigento è stata, probabilmente, la gara meno brillante disputata dagli uomini guidati da Coach Gramenzi, che si sono arresi ai siciliani con il netto risultato finale di 91-71. Questo sarà uno stimolo aggiuntivo per Capitan Raucci e compagni che vorranno, senza ombra di dubbio, riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Si preannuncia un’ulteriore difficilissima sfida per la Benacquista e decisamente molto importante ai fini della classifica, come del resto lo sono state e lo saranno tutte le gare di questo campionato.

Coach Franco Gramenzi sottolinea le difficoltà insite nella gara con la Fortitudo, soprattutto in questo delicato momento della stagione, e conferma l’importanza della capacità di concentrazione e reazione che la squadra nerazzurra dovrà avere: «Avversario più scomodo non potevamo incontrare in questo momento. Affrontiamo una squadra con una grande capacità realizzativa e che, insieme a Biella, è una delle meritate sorprese di questa stagione. Dovremo tirar fuori tutte le nostre energie dal punto di vista difensivo per limitare il loro attacco e avere la lucidità offensiva per neutralizzare il loro sistema. Mi aspetto una partita fisica, dura – conclude il capo allenatore della Benacquista – e da questo punto di vista sarà importante il modo in cui sapremo reagire a questa loro fisicità».