A2 - La vigilia di Baltur Cento vs. Pompea Mantova: dichiarazioni, infermeria, e informazioni utili per i tifosi

A2 - La vigilia di Baltur Cento vs. Pompea Mantova: dichiarazioni, infermeria, e informazioni utili per i tifosi

Alla viglia di Baltur Cento vs. Pompea Mantova (domenica 16, ore 18.00 al Palasavena) le dichiarazioni prepartita di coach Giovanni Benedetto e Davide Reati, la situazione infortunati e le informazioni utili.
Cominciamo con l’analisi di Michele Manni:
Terzo impegno in dieci giorni per la Baltur Cento che, dopo le gare con Montegranaro e Bologna, riceve al Pala Savena una Pompea Mantova che, in appena due settimane, ha praticamente rivoluzionato il suo assetto, avendo cambiato allenatore e ben due delle sue prime tre bocche da fuoco. Al 20 novembre scorso risale, infatti, la scelta di sostituire Alberto Seravalli, il cui bilancio stagionale è di due vittorie e sei sconfitte, con Alessandro Finelli, tecnico bolognese con precedenti su ambedue le sponde cittadine (Fortitudo e Virtus), oltre che a Livorno, Montecatini, Montegranaro e tante altre. All’indomani della sconfitta rimediata sul campo di Ferrara, inoltre, sono state ufficializzate le uscite di Valerio Cucci, ceduto a Latina in seguito alla sua richiesta di avvicinarsi a casa per motivi personali, e Andrew Warren, esterno americano con precedenti a Napoli, in sostituzione del quale è stato ingaggiato Rain Veideman, guardia estone con trascorsi a Bayreuth e Udine. Principale terminale offensivo dei virgiliani è Anthony Morse, centro da oltre 12 punti e 8 rimbalzi in 27’, pescato in Germania. In doppia cifra di media per punti a partita viaggia anche l’esperto Mario Ghersetti, argentino prelevato da Orzinuovi. Un buon contributo alla causa arriva dal “baby” Riccardo Visconti, ex Torino e Venezia, da Tommaso Raspino, ala cresciuta a Biella e atleta già visto a Pesaro in A ma proveniente da Udine, e da Luca Vencato, regista nato a Brescia ma affermatosi a Casalpusterlengo. Dalla panchina escono, infine, il playmaker Lorenzo Maspero, ex Montegranaro, la guardia Matteo Ferrara, ex Padova, e l’ala Giovanni Poggi, ex Crema. Per i bianco/rossi emiliani si tratta dell’ultimo impegno casalingo dell’anno solare, poiché il 2018 si concluderà con le trasferte di Imola (domenica 23 dicembre) e Jesi (domenica 30 dicembre) mentre il 2019 si aprirà con la sfida tra Baltur e Verona, in programma a San Lazzaro di Savena per domenica 6 gennaio.

Benedetto: "Siamo ancora un po’ acciaccati, ma stiamo cercando di recuperare dagli infortuni... ora con Ebeling abbiamo a disposizione un uomo in più. Non è mai facile preparare una partita contro una squadra con ambizioni di classifica simili: noi e Mantova abbiamo lo stesso punteggio, a pari merito con altre 4 squadre... questa giornata sarà importante su parecchi campi. Noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo sentito la vicinanza del pubblico centese, che ci sta seguendo con affetto incondizionato e vogliamo dare a loro la vittoria che aspettano da oltre un mese: è la nostra ultima partita casalinga dell’anno, non vedo modo migliore per ringraziarli." 

:Davide Reati: "Incontriamo una squadra che ha vinto 2 delle ultime 3 partite, noi invece veniamo da cinque sconfitte... questo però vuol dire che abbiamo sicuramente voglia di riscatto. Contiamo di recuperare alcuni degli infortunati in vista del match, che sarà una gara fondamentale per il proseguimento del campionato, di entrambe le squadre: sia noi che loro siamo a 8 punti ed è logico che tutti vogliamo allontanarsi dalla zona play-out. Noi però possiamo contare sul fatto di giocare in casa, davanti al nostro pubblico, che è sempre un’arma in più."

Ancora indisponibile Pasqualin, che ancora necessita di trattamenti e che verrà tenuto a riposo nella prossima settimana. Acciaccati ma presenti Benfatto, che sta rispondendo bene alle terapie, e Moreno, che sta recuperando dalla distorsione alla caviglia.
Il nuovo arrivato Ebeling è già a disposizione di Coach Benedetto e potrebbe debuttare proprio questa domenica.

INTERVALLO
All’intervallo verranno presentate alcune squadre giovanili della ASD Benedetto 1964.

MEDIA
Partita trasmessa in radiocronaca web di Radio 4zero3 ( www.ledodiciporte.it ) da LNP TV pass (abbonamento streaming). Copertura sui canali social della Benedetto XIV (facebook, instagram, twitter).

PRENOTAZIONI PER LA CENA "BIANCO & ROSSO NATALE"
Presso il bar del Palasavena sarà possibile prenotarsi per la cena di Natale della Benedetto XIV, insieme a tifosi e collaboratori, che torna a Cento (mercoledì 19 dicembre, ore 20.30, Pandurera di Cento). Le prenotazioni restano aperte fino a lunedì 17 dicembre.

PREVENDITE
Prevendite disponibili su www.liveticket.it/benedettocento : botteghini come di consueto aperti dalle 17.00 .