A2 - La scheda preview della gara tra Tezenis Verona e Umana Chiusi

A2 - La scheda preview della gara tra Tezenis Verona e Umana Chiusi

UMANA CHIUSI – TEZENIS VERONA
Dove: PalaPania, Chiusi (Si)
Quando: domenica 21 novembre, 18.00
Arbitri: Masi, Ferretti, De Biase
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3HBKnci  

QUI CHIUSI
Giovanni Battista Bassi (capo allenatore) – “Una partita di grandissimo livello per noi. Siamo anche entusiasti di poter affrontare un’avversaria del genere e di poterci confrontare, per vedere quanto la nostra competitività potrà metterli in difficoltà, pur conoscendo i valori della partita e restando bene con i piedi per terra. Tanti i gap da colmare, fisici, tecnici e di profondità. Non ultimo, se penso che dovrò affrontare un coach del livello di Ramagli, il top a livello di panchina. Tante difficoltà ma una partita bellissima da giocare proprio perché stimolante”.
Leonardo Biancotto (giocatore) – “Un avversario tosto, Verona è una squadra molto preparata fisicamente, ma sappiamo che sarà una partita molto importante per noi. Dovremo mettere tutto quello che abbiamo a livello fisico ed a livello di intensità fin da subito e per tutto l'arco della partita. Sappiamo quello che ci aspetta, ma al tempo stesso siamo consapevoli che questo tipo di partite sono un'occasione anche per far vedere, in primis a noi stessi, che tipo di squadra siamo, quali sono le nostre basi e le nostre capacità”. 
Note – Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti sui social e sul sito Internet della San Giobbe Basket Chiusi.

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Chiusi è una squadra molto solida, soltanto apparentemente neo promossa, perché composta da moltissimi giocatori esperti che hanno già giocato tanti anni in questo campionato. Una formazione che ha punte offensive ma grande solidità difensiva, capace di esprimere una pallacanestro di qualità soprattutto sul campo di casa, che ci precede in classifica nonostante il nostro record sia migliore. Per noi è un obiettivo da provare a colpire, perché nell’ottica di proseguire nel percorso di crescita e risalita in classifica, quando troviamo squadre che ci stanno davanti, è un’occasione ghiotta per provarle ad agganciarla. Arriviamo da un periodo non facile con tanti infortuni, l’ultimo, quello più grave di tutti, relativo a Lorenzo Penna, quindi dobbiamo trovare risorse interne per avere equilibrio, giocare una gara di qualità anche con rotazioni limitate. Una sfida durissima, un’impresa da fare su un campo non facile; siamo in un periodo di buon atteggiamento e di buon umore mentale. Dovremo cercare, anche in condizioni rimaneggiate, di andare a portare a casa una vittoria che per noi sarebbe importante”.
Note - Alle assenze di Grant e Caroti, già out nelle precedenti uscite, si aggiunge quella di Lorenzo Penna.
Media - Su LNP Pass la diretta streaming della gara, su Telenuovo differita lunedì alle 18.00 e alle 21.00.