A2 - La Naturelle Imola ospita la Hertz Cagliari

A2 - La Naturelle Imola ospita la Hertz Cagliari

Domenica 24 febbraio, palla a due alle ore 18.00, la Hertz Cagliari sarà di scena al PalaRuggi di Imola per l'incontro di campionato con i padroni di casa dell'Andrea Costa. I due roster sono al completo, e l'ex di turno è Roberto Rullo. Arbitreranno l'incontro i signori Gagliardi, Catani, Bartolomeo. Ecco le dichiarazioni pre gara dei due allenatori.

QUI IMOLA Emanuele Di Paolantonio (allenatore) - “Torniamo a giocare in casa, dopo 2 trasferte consecutive, per l’ennesimo scontro diretto in chiave salvezza. Inutile ricordare ancora, dopo il successo della partita di andata, quanto potrebbe contare mettere in cassaforte un altro 2-0! Per questo motivo servirà una prova di grande attenzione e sostanza, contro una squadra che dal cambio di allenatore e con l’inserimento di Janelidze, ha trovato grande fiducia ed anche una serie di importantissimi risultati. La chiave del gioco sarà limitare l’impatto di Rullo e Miles, senza sottovalutare la pericolosa bidimensione dei loro lunghi e l’efficienza a rimbalzo offensivo. Inoltre dovremo giocare una gara efficace anche offensivamente, trovando soluzioni di squadra sia con la corsa, sia contro la difesa schierata, per tutti i 40 minuti”.

QUI CAGLIARI Alessandro Iacozza (allenatore) - “Domenica affrontiamo una delle squadre più esperte del girone. Imola sta disputando un buon campionato nonostante si sia dovuta privare, fin dal suo inizio, di un giocatore importante come Prato a causa di un infortunio. Conosco il talento di Bowers e di Raymond con i quali ho lavorato a Ferentino e che esprimono un livello di gioco molto elevato. Al loro tatticismo si aggiunge tutta l’esperienza e l’energia dei giocatori italiani. Noi andremo ad Imola con l’intento di fermare il loro attacco (secondo per punti realizzati dell’intero girone), tentando di proporre una difesa efficace e cercando di fare una partita intelligente in attacco. A questo punto della stagione e alla luce della classifica corta, ci troviamo a disputare settimanalmente degli scontri sempre più  avvincenti, in cui ogni gara possiede un peso specifico sostanziale. Cagliari è pronta per questo finale di stagione e tutti siamo consapevoli sia dell’importanza della posta in palio che dell’obiettivo che vogliamo raggiungere. Manteniamo il focus su noi stessi e sul tipo di pallacanestro che dobbiamo riuscire ad esprimere in partita”.