A2 - L'Edilnol riparte dal Forum: domani alle 18 arriva Rieti

A2 - L'Edilnol riparte dal Forum: domani alle 18 arriva Rieti

Con l'adrenalina per la splendida vittoria conquistata a Casale ancora nelle vene e una qualificazione in più in Coppa Italia, la terza consecutiva nella categoria per i rossoblù, l'Edilnol riprende domani il cammino in campionato sotto il cielo dell'HYPE Forum. Alle ore 18.00, con un Francesco Stefanelli in più nel motore, annunciato ufficialmente in settimana, i ragazzi di coach Michele Carrea ospitano la Zeus Energy Group Rieti per il primo turno della fase di ritorno della stagione regolare. All'andata Wheatle e compagni si erano imposti, in trasferta al PalaSojourner, dopo quattro periodi di gioco con il punteggio di 67-57 (26 punti a firma di K.T. Harrell, MVP dell'incontro).

 

CALENDARIO, ROSTER E STARTING FIVE

 

GLI EX

Nelle fila della Edilnol Pallacanestro Biella troviamo DeShawn Sims, ala che ha militato nella NPC Rieti nella stagione 2016/17.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

Edilnol Pallacanestro Biella-Zeus Energy Group Rieti sarà diretta dal Sig. Claudio Di Toro di Perugia (PG), dal Sig. Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO) e dal Sig. Leonardo Solfanelli di Livorno (LI).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Abbiamo lavorato per riassorbire la sbornia del derby vinto e della qualificazione in Coppa Italia che ci ha riempiti d'orgoglio e ci ha dato la possibilità di vivere ancora questa bellissima esperienza insieme alla Città e al Club. Arriva Rieti, una squadra solida che ha recuperato identità in corsa dopo un avvio di stagione molto complicato in cui la sfortuna dell'infortunio di Frazier e alcune scelte tecniche hanno prodotto il cambio di due americani su due. Nonostante parecchie sfortune è una squadra che ha acquisito una grande identità, che si traduce in una difesa tra le più consistenti del campionato, e che ha ridato nuova gioventù a un giocatore come Bobby Jones che da quando è a Rieti sta producendo una delle sue migliori stagioni in A2. Da parte nostra dobbiamo riuscire a far valere il nostro ritmo e a giocare in maniera seria e diligente sui loro punti di forza. Conteremo sicuramente su un fattore campo che dopo l'energia del derby sarà ancora più consistente».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dall’HYPE Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social di Pallacanestro Biella e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale dei rossoblù. Il match sarà visibile in differita su GRP, Official TV dell'Edilnol Pallacanestro Biella, mercoledì 16 gennaio alle ore 21.15 sul canale 13.