A2 - Il delegato Nazionale Fip Francesco Scardi: “Spero Siena venga reinserita”

A2 - Il delegato Nazionale Fip Francesco Scardi: “Spero Siena venga reinserita”

L’esclusione di Siena coinvolge direttamente la Sicilia, lo abbiamo detto - scrive stamani Chiara Borzì di siciliabasket.it - per via delle 3 squadre della nostra regione inserite nel Girone Ovest che, con la scomparsa formazione toscana, hanno perso punti in classifica. In giornata ha voluto dir la sua, sostenendo chiaramente la “causa orlandina”, scivolata al secondo dopo l’esclusione dei senesi,  il delegato Nazionale siciliano Francesco Scardi.

“La brutta vicenda che vede nuovamente coinvolta la pluriscudetta Mens Sana Siena, che ha portato all’esclusione dal campionato di Serie A2, sancita dal giudice sportivo, mi lascia amareggiato doppiamente sia perché intacca la credibilità del sistema basket nazionale e ancor di più perché complica notevolmente il raggiungimento della massima serie dell’Orlandina Basket del Presidente Sindoni.

Promozione che può solo arricchire e far crescere la pallacanestro siciliana. Pur certo che la giustizia federale agirà in totale autonomia e nella certezza del diritto e mio auspicio che la Mens Sana Siena possa oggi essere reinserita nel Campionato di Serie A2 e concluderlo al meglio delle sue possibilità. 
W il basket e forza Sicilia“