A2 - Derthona Basket, novità e conferme nell’ufficio comunicazione e marketing

18.07.2019 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Derthona Basket, novità e conferme nell’ufficio comunicazione e marketing

Alice Pedrazzi e Massimo Mattacheo faranno parte dell’ufficio comunicazione e marketing del Club bianconero nella stagione 2019/20.

ʺInsieme al Direttore Sportivo Miro De Giuli, che coordinerà i rapporti della prima squadra con l’ufficio comunicazione e marketing, sono convinto che si sia creata davvero una bella squadra di lavoro – commenta Ferencz Bartocci, Direttore Generale di Bertram Derthona – che potrà supportare la società in tutte le iniziative di promozione sia a livello locale sia a livello nazionaleʺ.

Alice Pedrazzi entra a fare parte dell’organigramma del Club bianconero con l’incarico di consulente marketing e comunicazione. Alice comincia la carriera da giocatrice di basket nelle giovanili di Pallacanestro Milano, Rho e Vittuone vestendo anche la maglia della Nazionale; esordisce poi in Serie A1 e in Nazionale maggiore nel 1998. Nella massima serie indossa le casacche di Pavia, La Spezia, Alessandria e Taranto; con la maglia dell’Italia conquista la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001 a Tunisi.

Terminata la carriera da giocatrice, inizia a collaborare con la Rai, di cui è stata commentatrice tecnica – su Rai Sport – delle partite dei campionati di A1 maschile e femminile, di Europei e Mondiali femminili e di partite della Nazionale maschile. Per diversi anni ha collaborato anche con il quotidiano ‘La Stampa’. Attualmente è Direttore della Confcommercio della Provincia di Alessandria, ruolo che ricopre dal 2014.

Così Alice Pedrazzi: ʺAl richiamo del basket non si sfugge mai. Almeno per me è così: sin da quando ero bambina il basket è stata per me una grande passione, che ho ereditato da mio padre e trasmesso ai miei figli. Sui campi sono cresciuta come giocatrice, come donna e come professionista, pertanto non ho esitato un solo istante nell’accettare la proposta di collaborazione di un Club che opera con passione, serietà e solidità in un mondo che sento mio. Sono quindi molto orgogliosa di mettere a disposizione del Derthona Basket le competenze professionali acquisite in ambito cestistico e non, nella speranza di potere offrire il mio contributo alla crescita di questa bella realtàʺ.

Il Club comunica inoltre che Massimo Mattacheo ricoprirà il ruolo di addetto stampa anche nella stagione 2019/20, occupandosi del coordinamento dell’attività dell’ufficio stampa della società e gestendo i rapporti con i media. Massimo ha collaborato con importanti siti e testate specializzate sulla pallacanestro (basketinside.com, Basket Magazine) ed è in possesso di una Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture dei Media. Arrivato a Tortona nell’estate del 2018, si appresta a cominciare la seconda stagione con il Club bianconero.

Le parole di Massimo Mattacheo: ʺSono onorato e felice di proseguire la mia esperienza al Derthona Basket e ringrazio la società per la fiducia che ha voluto riporre in me. Mi inorgoglisce molto fare parte di un progetto serio e importante come quello del Dottor Beniamino Gavio in un Club animato da passione e ambizione e desideroso di proseguire nella propria crescita. Dal punto di vista personale, il mio intento è di migliorare ancora e fare del mio meglio per potere contribuire al percorso intrapreso dal Derthonaʺ.