A2 - Delicato confronto salvezza tra Ferrara e Jesi

A2 - Delicato confronto salvezza tra Ferrara e Jesi

Nella dura lotta per la salvezza, tra le quattro squadre penultime con 14 punti ci sono Bondi Ferrara e Termoforgia Jesi che si incontrano oggi, alle ore 18:00, al Palasport della città estense. Situazione infermeria delle due formazioni: Ruben Calò (guaio muscolare all’inguine ri-mediato contro Imola domenica scorsa) ha lavorato a parte praticamente per tutta la settimana. La sua situazione sarà monitorata dallo staff medico biancazzurro di ora in ora e il suo eventuale utilizzo sarà deciso solamente all’immediata vigilia della gara. Gabriele Ganeto e Davide Liberati hanno recuperato dai rispettivi guai fisici e saranno regolar-mente del match. Per l'Aurora tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo.

QUI FERRARA Marco Carretto (assistente allenatore) – “In questa fase del campionato le compagini ferite da un ko sono quelle più pericolose, con le spalle al muro si diventa lucidamente più rabbiosi, così quella contro Jesi per noi sarà una gara molto pericolosa. Uno dei vantaggi può essere che loro hanno giocato mercoledì sera una gara tosta, mentre noi abbiamo avuto una settimana regolare. Siamo ancora penultimi, così l’allerta deve essere altissima, anche perché non abbiamo fatto niente, anzi, non vogliamo vanificare il lavoro delle ultime uscite. Jesi è formazione pericolosa, abituata a questo tipo di campionato e a questo tipo di lotta fino all’ultimo. I loro due americani, Dillard e Knowles, possono cambiare le gare in maniera abbastanza esplosiva grazie al loro talento, attenzione agli italiani esperti, come Rinaldi, o giovani con esperienza, come Totè, Baldasso e soprattutto Mascolo. Dal canto nostro non dobbiamo far correre Jesi, bisognerà essere bravi a passarci il pallone, avendo una condivisione offensiva più corale”.

QUI JESI Damiano Cagnazzo (head coach) – “Giochiamo la prima vera finale del nostro campionato, contro una squadra che, dopo il cambio di allenatore, ha vinto due partite e ne ha persa una al supplementare contro Montegranaro. Vorranno sicuramente ribaltare il risultato dell’andata per andare in vantaggio negli contri diretti contro di noi e dunque dovremo fare la miglior partita di tutto il campionato, con energia, aggressività e determinazione. Ottenere la prima vittoria in trasferta contro una diretta concorrente potrebbe essere decisivo per il nostro campionato e per centrare il nostro obiettivo stagionale”.