A2 - Con l'entusiasmo verso il nuovo Thomas, i Knights attendono Treviglio

A2 - Con l'entusiasmo verso il nuovo Thomas, i Knights attendono Treviglio

I Knights tornano al Palaborsani, rinnovati dall'acquisto di Charles Thomas che esordirà proprio domenica, e con maggiore fiducia per un girone di ritorno che si spera più produttivo di quello di andata.
Di fronte la non facile sfida con la Remer di Adriano Vertemati che ha 14 punti in classifica, frutto di un buon girone d'andata.

Rispetto al primo scontro stagionale, Treviglio ha rinunciato a Jamal Olasewere, sostituito da Mitja Nikolic che sembra averne preso definitivamente il posto, dopo un periodo vissuto in "convivenza".
La 27enne ala slovena, che in passato ha calcato il parquet della A2 con le maglie della Fortitudo Bologna e di Casale Monferrato, quest’anno aveva disputato il precampionato con l’Aquila Trento.
Nikolic appartiene ad una famiglia di cestisti: il padre è stato giocatore e allenatore della Nazionale Slovena, mentre il fratello Aleksej (1995) gioca nel Partizan Belgrado.

Nikolic è il più produttivo in quanto a media punti, ma questa stagione ha definitivamente consacrato Andrea Pecchia come leader offensivo ed emotivo della squadra trevigliese.
La guardia milanese ha incrementato punti e leadership, firmando sempre delle prestazioni importanti in coincidenza delle vittorie biancoblu.
Oggi la sua media punti è di 13.6, ma i suoi punti totali (204) sono di gran lunga superiori a quelli del secondo in graduatoria (Roberts con 157)

La gara di andata coincise con la prima vittoria dei Knights in campionato e finì 68-78, grazie ai 30 punti di Raffa e alla doppia doppia di Bozzetto (10+13):
CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA DI ANDATA

Nel link tutte le statistiche di Treviglio:
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI TREVIGLIO



SITUAZIONE KNIGHTS
Probabile operazione per Benetti il 16/01, che comunque lo costringerà fuori per tutta la stagione.
Piccoli risentimenti muscolari per Raffa e Bozzetto, reduci da dei contatti piuttosto duri domenica a Roma.


ARBITRI
1° Arbitro: D'AMATO ALEX di ROMA (RM)
2° Arbitro: BUTTINELLI ALESSANDRO di CERVETERI (RM)
3° Arbitro: AZAMI AYDIN di BOLOGNA (BO)