A2 - Al Palazzo dello Sport la Virtus Roma attende Scafati

A2 - Al Palazzo dello Sport la Virtus Roma attende Scafati

Domani alle ore 19:15 la Virtus Roma affronterà la Givova Scafati al Palazzo dello Sport di Roma, per la ventinovesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus viene dal passo falso a Treviglio, la Givova dalla vittoria contro Rieti.

Gli avversari – La squadra campana, allenata da coach Lardo, subentrato a Calvani a stagione iniziata, è in corsa per la qualificazione ai playoff. L’americano Thomas, la scorsa stagione alla Virtus Roma, è il miglior marcatore della sua squadra con 20.6 punti di media, segue il centro Goodwin con 12.7 punti e 10.7 rimbalzi. Il capitano Ammannato è il terzo marcatore dei gialloblu con 11.2 punti e 4.6 rimbalzi, altre pedine fondamentali di questo campionato sono Contento (11 punti di media) e Rossato (10.4). L’ala italo-brasiliana Tavernari, arrivato a stagione in corso, viaggia con una media di 7.6 punti a partita mentre il play Tommasini, rientrato da poco da un infortunio, ha una media di 6.7 punti. Il resto del roster è composto da Romeo (6.2 punti), Passera (5.3) e Pavicevic (3.7). Chiudono la panchina Solazzi ed Esposito.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Mi aspetto una partita intensa, affronteremo una squadra che in campo mette sempre tanta energia, dovremo assolutamente essere pronti a giocare una partita incisiva. Hanno un buon gioco con ottimi equilibri, con e senza gli americani, ed in questo periodo sono in ottima forma. Noi sappiamo che questo è un momento importante, dobbiamo cercare di fare una grande partita e poi pensare alla successiva».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Masi (Firenze), Francesco Terranova (Ferrara), Daniele Alfio Foti (Vittuone).

I media per seguire la partita:

Tv – La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 piattaforma satellitare Sky).

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com.

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 – Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.