A2 - Agribertocchi Orzinuovi attende l'arrivo dell'Allianz San Severo

A2 - Agribertocchi Orzinuovi attende l'arrivo dell'Allianz San Severo

Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo l’amara sconfitta di Latina, ospita, tra le mura amiche del PalaBertocchi, la Cestistica di San Severo.

Il sodalizio pugliese è reduce da un prezioso successo in chiave classifica contro Casale Monferrato e si presenta con il coltello fra i denti.

Il roster a disposizione di coach Luca Bechi, tecnico esperto con un curriculum ricco di tappe significative anche a livello internazionale e in Serie A sulle panchine di Biella e Virtus Bologna, ha nel regista statunitense Rotnei Clarke (18.8 punti di media a partita conditi da 2.9 assist), prelevato a stagione in corso dall’Anwil Wloclawek (Polonia) e visto in Serie A con la canotta di Pesaro, la principale bocca di fuoco ed un autentico crack, dotato di grande talento e di un’importante vena realizzativa.

Lo spot di guardia è occupato da Marco Contento (12.3 punti di media a partita), profondo conoscitore della categoria, già sotto i colori di Roseto e Scafati, e tassello di sistema dal rendimento garantito, mentre quello di ala piccola da Iris Ikangi (8.1 punti di media a partita addizionati a 3.3 rimbalzi catturati), giocatore dinamico che fa dell’energia la sua arma principale.

Lo statunitense Andy Ogide (13.3 punti di media a partita glassati da 7.4 rimbalzi catturati), ormai da diverse stagioni in Serie A2, è in grado di creare numerosi grattacapi alla difesa avversaria, grazie ad una propensione offensiva indiscutibile, aggiunta ad un’importante senso della posizione.

Sotto le plance, pronto a mostrare i muscoli, Marco Maganza (4.7 punti di media a partita sommati a 5.2 rimbalzi catturati), passato anche a Brescia con cui ha messo in bacheca una promozione in Serie A2, contrassegnato da un’ottima capacità di gestione del corpo, che fanno di lui un cliente difficile.

In uscita dalla panchina, sono pronti a dare un cambio di marcia nell’economia della gara, il regista Michele Antelli (4.7 punti di media a partita), prodotto della Reyer Venezia, vice campione del mondo con la Nazionale Under 19 (Egitto 2017) e ad Orzinuovi nella prima storica stagione in Serie A2, abile nel dettare i ritmi ed i tempi di gioco, il lungo inossidabile Chris Mortellaro (6.3 punti di media a partita aggiunti a 6.0 rimbalzi catturati), grande agonista con alle spalle una solida carriera anche in Spagna e Francia, e l’ala forte Simone Angelucci (2.2 punti di media a partita), pedina dinamica e specialista difensivo.

Chiudono le rotazioni l’ala Emidio Di Donato (4.2 punti di media a partita, alla sua ennesima stagione in terra pugliese, ed il playmaker Riccardo Bottioni (3.9 punti di media), approdato a San Severo dopo un lungo peregrinare in Serie B.

Queste le parole di Andrea Vicenzutto, vice allenatore dell'Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara:

Marco Rupil, giovane guardia tiratrice dell’Agribertocchi Orzinuovi con un bottino di 9 punti nell’uscita di Latina, esprime le sue sensazioni in merito alla partita:

«Abbiamo un estremo bisogno di tornare a vincere, sia per i punti in classifica che per ripagare il duro lavoro che facciamo ogni giorno in palestra. Quella di domenica è una ghiotta occasione e dobbiamo farci trovare pronti fisicamente e mentalmente».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 2 maggio alle ore 18:00, presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara, in ottemperanza alle disposizione governative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID - 19, sarà disputata a porte chiuse.

Ci sarà la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).