A2 - A Casale Monferrato la Virtus Roma in cerca della quinta vittoria consecutiva

A2 - A Casale Monferrato la Virtus Roma in cerca della quinta vittoria consecutiva

Domani la Virtus Roma alle ore 18:00 affronterà la Novipiù Casale Monferrato, al PalaFerraris di Casale Monferrato, per la ventunesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest). La Virtus proviene da quattro vittorie consecutive, l’ultima contro la Leonis. La Novipiù da una sconfitta sul campo di Rieti.

Gli avversari – Coach Ferrari, alla sua prima stagione sulla panchina piemontese, ha costruito un roster competitivo e sta disputando un campionato alla portata dei playoff. Il miglior marcatore della Junior è il centro americano Pinkins (17.7 punti e 10.3 rimbalzi), affiancato dallo storico capitano Martinoni alla sua settima stagione in maglia Junior, che dà come al solito il suo contributo con 13 punti e 6.9 rimbalzi; segue l’italo-argentino Musso che sta viaggiando con 12.4 punti e 3.2 assist di media a partita. In cabina di regia l’altro statunitense Tinsley (11.5 punti e 3.9 assist di media) e un grande contributo si registra anche dagli italiani Denegri (10.1 punti e 3.6 assist), Valentini e Cesana (7.3 pts) e da Italiano, arrivato a stagione in corso (6.3 pts). In sostegno dalla panchina Battistini, Cattapan e Giovara.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Veniamo da un momento molto positivo in cui abbiamo raccolto quattro vittorie fondamentali, ma la gara più importante è sempre quella successiva e quindi ora dobbiamo concentrarci sulla prossima. Giocheremo a Casale, un campo difficile, con una squadra che in casa gioca con particolare aggressività e intensità: sarà una sfida molto fisica e dura, una trasferta sicuramente non semplice, per cui dobbiamo essere pronti fin dall’inizio. In casa hanno un’energia particolare, bisognerà essere bravi a indirizzare la partita».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Masi (Firenze), Francesco Terranova (Ferrara), Simone Patti (Montesilvano).

I nostri media:

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 – Radio Colosseo.