Old Star Game 2018, Varese vince il derby delle Stelle

Oltre tremila spettatori a Desio, grande spettacolo dentro e fuori dal campo
Old Star Game 2018, Varese vince il derby delle Stelle

Il basket e la solidarietà confermano il loro connubio vincente. Riuscita alla grande l'edizione 2018 dell'Old Star Game: oltre tremila gli spettatori sulle tribune del PalaBancoDesio per il ritorno dei Miti del basket lombardo in un inedito triangolare che ha riportato per una sera sul parquet i grandi di Varese, Cantù e Milano. Tanti sorrisi e tanto divertimento per la quarantina di ex atleti, più diverse “guest stars” in polo e pantaloni lunghi, che si sono messi a disposizione in favore della fondazione Operation Smile di Santo Versace. Sul campo la vittoria è andata a Varese, che ha battuto prima Cantù (44-31 con Bulleri, Lauwers e Biganzoli protagonisti dall'arco e Galanda incisivo con le sue giocate eleganti) e poi Milano (31-21 con uno scatenato Diego Fajardo, l'unico ad aver vestito tutte e tre le maglie in carriera). <E' stato bellissimo tornare per una sera sulla panchina di Varese, ed ovviamente anche vincere   alla fine della serata – afferma Carlo Recalcati, allenatore della selezione biancorossa – Ma alla fine hanno vinto tutti perchè la risposta del pubblico è stata positiva e ci siamo divertiti dentro e fuori dal campo. Una volta i protagonisti erano gli italiani, ma c'erano anche regole diverse e meno possibilità di cambiare sul mercato. Poi comunque visto la forma smagliante di Fajardo, il nostro MVP è stato uno spagnolo....>.

La galleria dei protagonsiti, presentata dalla inconfondibile voce di Dan Peterson e dalla bellezza mozzafiato di Belen Rodriguez, ha scatenato l'applausometro di un pubblico caldo che ha tributato le accoglienze più calde ai big Dino Meneghin, Antonello Riva, Hugo Sconochini, Gregor Fucka e Gek Galanda, ma anche Ciccio Della Fiori (che non ha resistito al richiamo del parquet, anche se il ginocchio operato 8 mesi fa ne ha limitato l'impatto), Paolo Vittori e Roberto Premier tra i tanti grandissimi plurititolati che hanno risposto all'appello dell'organizzazione.

<Eventi come questi sono sempre bellissimi, sia per la possibilità di contribuire a fare del bene che per rivedere tanti vecchi amici sia compagni che avversari: mi sono messo volentieri a disposizione dell'organizzazione ed è stato molto piacevole ritrovare persone con cui abbiamo condiviso battaglie sportive all'insegna della massima correttezza> afferma Dino Meneghin, uno dei testimonial principali insieme ad Antonello Riva che ha dimostrato ancora tutta la sua dimestichezza con le triple decisive (leggi quella del 40-37 nella mini-partita contro Milano): <Una bellissima serata nella quale abbiamo riassaporato il gusto delle sfide che decidevano coppe e scudetti; il pubblico ha risposto in maniera positiva, d'altra parte forse c'è nostalgia del nostro basket quando i protagonisti erano gli italiani ed era facile identificarsi con chi stava in campo> afferma il bomber di Rovagnate.

Tra lo spettacolo del campo offerto da tre squadre che hanno onorato al massimo l'impegno, e gli stacchi di Dunk Italy e B Crew il PalaBancoDesio ha goduto di oltre due ore di divertimento. Il richiamo della solidarietà ha fatto da comune denominatore per tutti i protagonisti dentro e fuori dal campo: <E' l'aspetto più piacevole di eventi come questi: il basket ci ha dato tantissimo, ed è giusto mettersi a disposizione dei tifosi per restituire qualcosa sotto forma di beneficienza> spiega David Rivers, protagonista dell'edizione 2017 a Bologna ed ospite d'onore in parterre a Desio. <Anche in Lombardia l'evento è stato un grande successo: in campo c'erano personaggi che hanno fatto la storia del basket italiano, veri e propri miti che hanno confermato il connubio tra basket e solidarietà>.

 Il ricavato finale della manifestazione dovrà essere ancora aggiornato con il ricavato delle aste delle maglie e delle scarpe dei protagonisti che saranno poste all'incanto nei prossimi giorni su Ebay; il bilancio della manifestazione è comunque positivo secondo l'organizzatore Ale Nava dell'agenzia We for You Events and Communications. <Bellissima serata che conferma lo strettissimo rapporto tra basket e solidarietà. La risposta del pubblico lombardo è stata buona, contando anche la presenza di scuole e settori giovanili di società sportive della zona che quest'anno abbiamo voluto coinvolgere. E complimenti ai tifosi di Varese che hanno davvero dato spettacolo a Desio>.

www.oldstargame.com

Ufficio Stampa Old Star Game