NBA - Per l'ultima volta allo Staples Center Lakers travolti dagli Spurs

NBA - Per l'ultima volta allo Staples Center Lakers travolti dagli Spurs

Nella partita finale prima che lo Staples Center cambiasse nome dopo 22 anni in Cryptoarena per 700 milioni di dollari, i Lakers sono stati nettamente sconfitti dagli Spurs. E' stata la prima volta, quest'anno, che i losangelini subiscono quattro rovesci consecutivi, e la posizione di Vogel, che pure insieme a cinque giocatori è entrato nel protocollo coronavirus, è in bilico.

Gli Spurs hanno fatto quello che volevano fin dal primo quarto (24-33) con Keita Bates-Diop che ha stabilito il record in carriera con 30 punti. Questa differenza non sarà proprio messa in discussione dai Lakers, sotto di 11 punti all'intervallo (55-66), nonostante un LeBron James già oltre i 20 segnati.

San Antonio, che non ha segnato meno di 33 punti in ogni quarto, ha continuato il suo grande sforzo per tutto il secondo tempo, benché Russell Westbrook abbia affiancato James in prolificità in attacco a causa di una difesa permeabile spesso per leggerezza di Russ.

Fizdale ha piazzato James da pivot per sfruttare i piccoli e il tiro da tre punti senza trovare risposta adeguata (5/27 complessivo). In campo avversario, Popovich ha potuto contare 33 assist per 46 canestri realizzati, segno di uno sforzo collettivo egregio.

LA Lakers - San Antonio 110-138. Boxscore: 36 James, 30 Westbrook, 13 Horton-Tucker per i Lakers (16-17); 23 White, 21 Walker IV, 16p+10r Johnson, 13 McDermott e Landale, 9p+13as Murray per gli Spurs (13-18).

Per celebrare la fine di un abbinamento storico tra Arena e Staples, i tifosi presenti hanno avuto diritto ad un biglietto e ad una t-shirt ricordo. L t-shirt era una replica della prima offerta dalla squadra nell'impianto, durante i playoff del 2000.

All'intervallo, anche Robert Horry, Metta Sandiford-Artest, Luke Walton, Byron Scott e Gary Payton sono apparsi a centrocampo, con tutti e sei i trofei vinti giocando su questo campo.